Le restrizioni e i divieti per le zone ROSSE

Come abbiamo già annunciato, anche la Toscana, da domenica 15 novembre, sarà zona ROSSA: ECCO LE RESTRIZIONI.
Vietato ogni spostamento in entrata e uscita dalla Toscana, in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio, abitazione e anche all’interno del territorio stesso, salvo per esigenze di lavoro, studio, salute e necessità.
L’attività motoria (passeggiate) sarà consentita solo in prossimità della propria abitazione.
ECCO LE DOLENTI NOTE PER IL COMMERCIO E IL MONDO ECONOMICO IN GENERALE:
Chiusura nei giorni festivi e prefestivi dei centri commerciali (ad eccezione di farmacie, parafarmacie, alimentari ed edicole)
Chiusura 7 giorni su 7 di mercati (salvo le attività dirette di soli generi alimentari).
Chiusura di musei, mostre, piscine, palestre, teatri, cinema, sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie Chiusura 7 giorni su 7 per negozi di vendita al dettaglio (fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, centri sportivi e centri estetici
Chiusura 7 giorni su 7 di tutte le attività di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie) ad esclusione delle mense e del catering continuativo. Consentita sempre la ristorazione a domicilio e fino alle ore 22.00 la ristorazione da asporto (senza consumo nelle adiacenze dei locali)
Introduzione integrale della Didattica a distanza al 100% a partire dalla seconda media (obbligatoria la mascherina in classe). E’ sospesa la frequenza delle attività formative e curriculari delle università.
Sino a quando tutto questo? Al momento in cui stiamo scrivendo ancora non è noto, fatto è che stiamo ritornando indietro di otto mesi, a marzo, quando iniziò il primo lockdown in Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...