Il campionato di serie B di volley slitta, ma Città di Castello continua la preparazione

Slitta di due settimane il Campionato di serie B maschile di Pallavolo, ma Città di Castello affronta la Italchimici Foligno e vince il derby amichevole 2-1 (25-20/25-22/19-25):
JOB ITALIA CITTA’DI CASTELLO: Ramberti 1, Fuganti Pedoni 9, Cipriani 22, Marra 1, Franceschini 4, Zangarelli 11, Cesari (L), Cioffi L2, Valenti, Pitocchi, Raffanti 2, Celestini, Volpi, Cherubini 1. All. Bartolini.
ITALCHIMICI FOLIGNO: Carbone 9, Guerrini, 2, De Matteis 2, Musco, Pierini, Rossi, Benedetti, Merli 9, Giustini 11, Floris 5, Schippa (L), Spignese (L2), Bregliozzi 2, Battistelli 6. All. Restani.
Città di Castello rende pan per focaccia a Foligno nell’allenamento congiunto del Pala Joan. I ragazzi di Marco Bartolini hanno così vendicato la sconfitta di 7 giorni fa a Nocera ed hanno soprattutto mostrato notevoli miglioramenti sia nell’affiatamento di squadra che nell’attenzione ai singoli fondamentali. L’allenatore tifernate è partito con Ramberti in cabina di regia opposto a Filippo Fuganti Pedoni, Marra e Cipriani in posto 4, Franceschini e Zangarelli al centro mentre Cesari e Cioffi si sono alternati nel ruolo di libero. I primi due set sono stati vinti dalla Job Italia che ha anche saputo recuperare uno svantaggio di 5 punti in avvio di seconda frazione (3-8) ed ha avuto la meglio nel rush finale (25-22). Nel terzo set coach Bartolini ha dato spazio anche ad altri elementi della rosa che hanno tenuto egregiamente il campo.
Mattatore della serata è stato Nico Cipriani, autore di 22 punti totali ed anche capace di destreggiarsi bene in ricezione, ma è da sottolineare anche la performance di uno straripante Zangarelli a muro (per lui ben 6 block in e un ottimo 56% in attacco).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...