Che confusione !!!

Una Eccellenza Umbra che parte certamente non con il piede giusto. Ci spieghiamo meglio. Tra un tira e molla generale, considerando che già alcuni campionati stanno per partite, vedi ad esempio l’Eccellenza marchigiana, domenica 27 settembre, il primo turno, lo stesso torneo in Umbria comincerà, tra tante polemiche, domenica 18 ottobre con il rischio che qualche squadra si presenti….fusa ai nastri di partenza.
Ma spieghiamoci meglio dopo che anche la Federazione Umbra ha tirato, in questo è un dato di fatto, sin troppo la corda.
Il 25 agosto i Presidenti delle varie squadre erano stati interpellati sull’eventualità di sdoppiare il girone, passando da 18 squadre, a due raggruppamenti di nove. Rifiuto quasi totale da parte dei massimi esponenti e conferma a 18 squadre.
Lunedì 21 settembre, visto che il Covid 19 non dava tregua, anzi, si è nuovamente rivotato e questa volta i Presidenti hanno optato in 10 per due gironi da nove ed in 8 per un girone unico a 18 squadre. Queste le Società favorevoli allo sdoppiamento: Angelana, Assisi Subasio, Branca, Castiglione del Lago, Ducato, Gualdo Casacastalda, Narnese, Orvietana, Pontevalleceppi, Sansepolcro.
Poi, però, in Federazione, almeno così pare, si è chiesto di votare nuovamente, questa mattina e le cose sono di nuovo cambiate con Assisi e Sansepolcro che sono approdate e si sono schierate con le Società favorevoli al girone unico a 18 squadre.
Per cui, salvo nuovi ripensamenti, si giocherà a partire dal 18 ottobre, con gare infrasettimanali, ma con 18 squadre e non più due gironi.
Nel frattempo la Coppa Italia dovrebbe partite, almeno sembra…. domenica 4 ottobre. Staremo a vedere !!!
A proposito, vediamo quali saranno, alla fine, le 18 partecipanti al girone di Eccellenza Umbra che prevede una promozione, niente play off, con la seconda che accederà alla fase nazionale di spareggi; 14 squadre della provincia di Perugia,tre di Terni ed una di Arezzo:  Angelana (Pg), Assisi Subasio (Pg), Bastia (Pg), Branca (Pg), Castel del Piano (Pg), Castiglione del Lago (Pg), Ducato (Pg), Ellera (Pg), Gualdo Casacastalda (Pg), Lama (Pg), Massa Martana (Pg) Narnese (Tr), Nestor (Pg), Olympia Thyrus (Tr) Orvietana (Tr), Pontevalleceppi (Pg), Sansepolcro (Ar), San Sisto (Pg).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...