Sansepolcro-Virtus Francavilla 1-2

Tutto top secret in casa bianconera e il cronista è costretto ad arrangiarsi per avere notizie. Parliamo, ad esempio, dell’amichevole non amichevole che la squadra bianconera ha disputato con la Virtus Francavilla, allo Stadio Buitoni, ma a porte chiuse. Non si trattava di una gara ufficiale, ma pur sempre di una sgambatura o di un allenamento che dir si voglia del quale il pubblico vuole essere giustamente informato. La squadra pugliese, brindisina, ha vinto 2-1 in un Buitoni vuoto e solo per gli addetti ai lavori. La rete dei ragazzi di Mezzanotti porta la firma di Nicolò D’Urso.
Trapela poco, o meglio niente, invece, dalla sede di Via del Campo Sportivo.
Il risultato alla fine è arrivato, dopo controlli Covid effettuati a tutti i giocatori, anche tamponi per sicurezza, onde permettere alle due squadre, in questa epoca di pandemia, di incontrarsi anche se per una semplice…. sgambatura.
Altra nota che non comprendiamo è quella di non aver ufficializzato, fatto che succede in tutte le società, dalla serie A in giù, le condizioni di un difensore bianconero colpito da una forte tosse. Nulla di problematico e preoccupante, visto l’esito dei risultati, ma quello che non ci torna è il perché non lo si sia detto oppure ufficializzato, sempre nel rispetto del lettore. Tornando, comunque, al match con la Virtus c’è da dire che è stato molto utile per il team di Mezzanotti e che la sgambatura, o allenamento, come alcuni soloni del calcio lo chiamano, sia stato produttivo.
Prossimo match, ma questo, pare, senza tanti….preamboli e soluzioni particolari, si svolgerà a Montone mercoledì 9 settembre. Nessuna notizia, infine, sull’inizio del campionato che, salvo imprevisti, dovrebbe partire, lasciando almeno un mese di tempo alle squadre per la preparazione, tra il 4 e il 18 ottobre, scongiurando, al tempo stesso, grazie alle gare infrasettimanali e a saltare qualche domenica di stop, la divisione in due gironi da nove squadre ciascuno per giocarsi….regolarmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...