Moretti nuovo tecnico della Pallavolo San Giustino in serie B

Accordo raggiunto tra la Pallavolo San Giustino e Francesco Moretti con il tecnico che sarà  l’allenatore della squadra maschile di serie B che per il terzo anno consecutivo parteciperà al campionato nazionale. Arriva quindi dopo i due anni di Enzo Sideri al quale la Società dirà sempre grazie per l’ottimo lavoro svolto.
Un sangiustinese doc che torna a San Giustino, dove tutto ha avuto inizio, nel 1991, quando ha mosso i primi passi della sua “vita pallavolistica”, a quel tempo da giocatore,  proprio “sotto il castello Bufalini”.
“Siamo consci di aver fatto una buona scelta – ha detto il Presidente della Pallavolo San Giustino Claudio Bigi – arriva un tecnico, ma soprattutto una persona, con la quale potremo continuare il nostro percorso di crescita mirato al raggiungimento di risultati più che positivi, passando per il lavoro dedicato alla maturità e non solo sportiva dei giovani. Mi sento in obbligo di ringraziare – ha proseguito il patron dell’ ErmGroup – Enzo Sideri che per i due anni passati ha pienamente condiviso e supportato i nostri progetti gli altri Tecnici con i quali in questo periodo avevamo intavolato contatti e confronti, tutta la Società che, nonostante il periodo, è stata molto presente nel condividere strade da seguire e assolutamente, non per ultimo, il nostro responsabile tecnico Goran Maric che – e conclude il Presidente Bigi – ha lavorato in maniera incessante, ascoltando, parlando, prendendo informazioni e decisioni. Maric già da ieri ha iniziato a confrontarsi con il tecnico Moretti per la costruzione di una squadra sicuramente competitiva, in considerazione di un impegno economico sempre ponderato”.
undefined“E’ stata una decisione improvvisa, di quelle che fanno tanto piacere- ha dichiarato Francesco Moretti– Sarà un bel viaggio. Un viaggio che inizia oggi. Un nuovo ambiente, una nuova società, delle nuove emozioni. Un sogno per me tornare a casa, una grande soddisfazione poter allenare la squadra del mio Paese, una squadra che lo rappresenti in tutta Italia.. Sono convinto – prosegue il nuovo allenatore della Pallavolo San Giustino – che non sarà difficile lavorare con Goran Maric visto che è un vero “Uomo di Sport”, come non sarà difficile partecipare alla crescita (questo è un mio grande obiettivo) di un settore giovanile già organizzato. Sarà un viaggio che percorreremo tutti insieme, ognuno con le proprie competenze”.
A breve la Società ufficializzerà anche eventuali conferme e/o nuovi arrivi per quanto concerne lo Staff tecnico della prima squadra; a seguire presenterà l’organico Tecnico/Dirigenziale dell’intero movimento giovanile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...