Parte, riparte, il calcio in questo delicato momento tiene, sportivamente parlando, banco. Sappiamo che la serie A riprenderà quando mancano 13 giornate al termine. In vetta la Juventus con 63 punti, poi la Lazio con 62 punti, quindi l’Inter con 54 e una partita in meno, poi l’Atalanta a 48 e una gara in meno. Quindi tutte le altre per arrivare alla lotta per non cadere in B che, a domenica 8 marzo, quasi tre mesi fa vedeva Lecce 25, Spal 18, Brescia 16.
E in serie B? Eccoci: Benevento 63, Crotone 49 e quindi un nugolo di squadre in lotta per i play off.
In serie C nel girone A: Monza alla grande in vetta con 61 punti, davanti alla Carrarese con 45; nel girone B Lanerossi Vicenza al comando sempre con 61 punti, davanti alla Reggiana con 55. Nel girone C Reggina al comando con 66 punti, quindi il Bari a 60.
In serie D, girone E, Grosseto primo 52 punti, nel girone A, la Lucchese con 48 con le due squadre toscane che dovrebbero tornare in C.
In Eccellenza Toscana, girone B, al comando Badesse, con la Baldaccio Bruni Anghiari, a cinque dal termine, in posizione tranquilla.
In Eccellenza Umbra, sette alla conclusione, campionato all’insegna del Tiferno con 44 punti seguito dallo Spoleto a quota 41. Sansepolcro e Lama nelle zone di centro classifica con 35 e 32 punti.
Saranno, in Eccellenza Toscana e Umbra, proprio Badesse e Tiferno le due squadre candidate al passaggio in serie D. Decisione che sarà presa lunedì 8 giugno.