Se ne è andato Gigi Simoni

Luigi_Simoni_-_Genoa_1893_1973-74

Il mondo del calcio è in lutto: se ne è andato, a 81 anni, Luigi Simoni. Un signore, un gentiluomo del mondo del pallone.
L’allenatore vincitore di una Coppa Uefa con l’Inter, era stato colto da un ictus lo scorso anno e ci ha lasciato creando una grande tristezza in tutti noi.
L’immagine da Wikipedia lo ritrae con la maglia del Genoa, lui che aveva guidato tante squadre in serie A, era anche approdato a Gubbio per seguire un’altra squadra rossoblù. Queste le parole della società eugubina: “È un giorno veramente triste per tutti. Luigi “Gigi” Simoni ci ha lasciato. Una vita dedicata al calcio e l’incrocio con la nostra città a fine Febbraio 2009. Oltre tre anni con i nostri colori, tra gli artefici della storica scalata che ci ha portato in serie B. Prima Direttore Tecnico e poi anche nel ruolo di Allenatore nella stagione in cadetteria. Con la morte di Simoni se ne va un simbolo del calcio mondiale ed un uomo che ha dato lustro alla nostra storia calcistica. Il Presidente Sauro Notari e l’As Gubbio 1910 in tutte le sue componenti stringono in un ideale abbraccio la moglie Monica ed il figlio Leonardo in questo momento così doloroso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...