In Valtiberina c’è un autentico fenomeno: Simone Etere

Innanzitutto rimbocchiamoci le maniche, asciughiamoci la fronte dal sudore, dopo aver visto quello che può fare un essere umano. Senza andare tanto lontano, restando in Valtiberina. Stiamo parlando di Simone Etere, 22 anni, nato a Sansepolcro, ma residente nella vicina Fighille di Citerna. Invitiamo chiaramente a visitare la sua pagina Facebook, ma anche il suo sito Instagram per capire cosa sia in grado di fare.
Simone è un campione, con la C maiuscola, di Calisthenics, una serie di discipline sportive, nate nell’antica Grecia, affini in parte al fitness e alla ginnastica. Tale sport prevede il raggiungimento di abilità atletiche a corpo libero, incredibili, con il supporto di strutture come sbarre, parallele e anelli che portano a forza, flessibilità ed equilibrio.
Etere 1

Simone è anche un campione di Parkour da oltre 10 anni, ma la sua vera passione è la pratica del Calisthenics che, nonostante la giovane età, lo ha fatto diventare un autentico punto di riferimento, influencer di fitness, grazie a 148.000 follower su Instagram. Simone, in questo particolare momento, si mette anche……in ballo per stare vicino a chi volesse tenersi in forma trovandosi a casa, grazie ad un video che ha superato le 300.000 visualizzazioni. Simone insegna, attualmente, e spera di riprendere, passato questo delicato momento, quanto prima la sua professione, ad Umbertide, nella Palestra “G.E.M.” e a Colombella, Località Pieve Pagliaccia, nella Palestra “Legend Team” dove prepara tanti atleti.

Ma…guardare per credere!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...