Città di Castello rinnovato alla ricerca di punti in B1 femminile

Dopo la sosta in campionato, e i tanti cambiamenti nel roster del Città di Castello Volley, il girone di ritorno si inaugura con la delicata trasferta a Castelfranco di Sotto per la B1 femminile di pallavolo. La squadra tifernate riparte dall’ultimo posto in classifica sperando in punti preziosi in terra Toscana dove, con inizio alle 18.30 di sabato 8 febbraio, giocherà contro una compagine che da tempo possiede una ossatura oramai consolidata (pochissime revisioni di organico da un’annata all’altra) e che fa leva sul lavoro in difesa e sulla grande determinazione delle proprie giocatrici.

nardi Cdc

Nardi

Un 6+1 per Città di Castello che andrà in campo, però, con alcuni punti interrogativi: in regia dovrebbe andare Chiara Gobbi (non dimenticando l’arrivo di Sofia Rapisarda), che con l’opposto Stefania Liguori va a comporre una diagonale completamente nuova; al centro, linea più verde che mai: assieme a Camilla Sergiampietri ci sarà infatti Vittoria Belotti, la giovanissima classe 2002 che ha l’opportunità di esordire in B1. Per ciò che riguarda le schiacciatrici alla banda, sicuro l’impiego di Francesca Mancini, mentre Margherita Lachi è reduce dall’influenza che l’ha colpita in settimana, per cui potrebbe porsi una sorta di ballottaggio iniziale fra l’altra 2002 del gruppo, Livia Leonardi (anche per lei si tratterebbe dell’esordio assoluto nella categoria) e Marta Nardi. Completa lo schieramento il libero Elena Ferrantello, non dimenticando Giada Cesari. La direzione dell’incontro è stata affidata come primo arbitro a Roberto Tavarini della sezione di Massa Carrara che avrà come secondo Luigi Peccia di La Spezia.
1^ di ritorno sabato 8 febrbaio:
Perugia-Moie
Castelbellino-Pesaro
Casal de Pazzi Roma-Quarrata
Castelfranco-Città di Castello
Domenica 9 febbraio:
Empoli-Imola
Cesena-Capannori
Classifica
: Casal de Pazzi Roma 25, Castelbellino e Trevi 24, Pesaro 21, Empoli e Castelfranco 19, Imola 17, Capannori e Perugia 16, Moie e Cesena 14, Quarrata 12, Città di Castello 10.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...