Il Tiferno ci crede e a Spoleto, sabato, andrà alla ricerca dei tre punti

Un pareggio, sofferto, quello ottenuto domenica scorsa al Bernicchi di Città di Castello, nel derby dell’Alta Valle del Tevere tra il Tiferno e il Lama, con il pari agguantato all’ultimo tuffo dal Tiferno, grazie alla rete di Bartoccini.
La prodezza del giocatore, castigatore dei lamarini tra andata e ritorno, le parate di Vaccarecci, hanno lasciato, sempre in corsa, i ragazzi di Tasso, per la vetta della classifica, anche se nel girone di ritorno sono arrivati solamente 5 punti.
Si volta pagina e alle porte c’è, nell’anticipo di sabato 8 febbraio, il grande match nella tana della capolista Spoleto dove i biancorossi tifernati avranno l’imperativo di vincere, una sconfitta chiuderebbe, infatti, le speranze verso la lotta per la serie D, anche se il pari non sarebbe da disdegnare.

Tiferno Vaccarecci

Vaccarecci

La squadra, deve, però, riprendere il cammino della prima parte del campionato per continuare l’inseguimento e raggiungere la vetta.
Sino ad oggi sono arrivate 10 vittorie, 5 pari e 5 sconfitte, tre fuori con Pontevalleceppi, Orvietana e Trasimeno, e due in casa nel derby con il Sansepolcro e poi sempre con il Pontevalleceppi.
In totale, nelle 20 gare di campionato, siamo infatti alla quinta di ritorno, 27 reti segnate e 22 subite.
I cannonieri del tecnico Tasso sono: 7 reti Bartoccini, 4 Tersini, 3 Eramo e Alagia, 2 Bruschi, Morvidoni, Lavano e Orlandi, 1 Mercuri e Valori.
La squadra dispone del 3° attacco del girone, ma al tempo stesso della 7^ difesa ed è attesa, ora, dalla sfida allo Spoleto, che ha il miglior reparto arretrato del Campionato con 15 gol subiti, in una giornata che propone, tra l’altro, Lama-Narnese e Nestor-Sansepolcro con  l’Orvietana di Fiorucci che giocherà di nuovo in casa contro l’Assisi/Subasio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...