Sansepolcro decimato verso la sfida con il Pontevalleceppi

Leorsini

Leorsini di Terni – Foto A.I.A. Terni

La mano pesante del giudice sportivo e le posizioni nel referto della terna arbitrale, che ha diretto Lama-Sansepolcro, guidata dal ternano Leonardo Leorsini con assistenti Foglietta e Castellani di Foligno hanno lasciato il segno in casa bianconera e abbiamo pubblicato già ieri sera il comunicato del sodalizio. In parole povere come si dice a Sansepolcro: “Male, malanno e uscio adosso”: sono ben 4 le giornate di squalifica per il portiere Cristofoletti, classe 2001, e tutte alla vigilia di incontri determinanti per il Sansepolcro: Pontevalleceppi, Nestor (fuori), Castel del Piano, Orvietana (fuori). C’è da augurarsi che la Società, come evidenziato nel comunicato, faccia ricorso a quanto subito.
Mancherà Bonura con il tecnico che seguirà il match dalla tribuna, ma dietro alla panchina, mancherà per un mese il dirigente Massimetti, ma sarà assente, contro il Pontevalleceppi, anche Gorini che, dalla diffida si è beccato il giallo e dovrà scontare la giornata di stop. Un assente, ed anche questo è sicuramente di rilievo, nelle fila del Pontevalleceppi, mancherà per squalifica, bomber Urbanelli.
Bonura avrà comunque il suo da fare nell’allestire l’undici da mandare in campo considerando che il regolamento in Eccellenza Umbra prevede, per tutti i 90’ l’impiego di due classe 2001 e di un classe 2000 con Cristofoletti che era, infatti, un 2001.

Cristofoletti Sansepolcro 2019-2020

Cristofoletti

Una nota vorremmo però ribadirla: la Società si è fatta sentire. Il peso politico, tra virgolette, nell’ambiente calcistico, stava scemando e lo si vedeva a chiare note. Quanto reso noto dal comunicato della società bianconera ha evidenziato che il lavoro svolto, bene o male che lo si abbia fatto, va rispettato.
Lascerà il tempo che trova il comunicato?
Non sta certo a noi dirlo, ma era questo il momento opportuno per farsi sentire.
Ora spetterà ai giocatori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...