L’analisi, set dopo set, del successo di San Giustino su Bologna

Dopo aver dato subito la notizia del successo di San Giustino nei confronti di Bologna, per la B maschile di volley, analizziamo, ora, la vittoria dei ragazzi di Sideri, set dopo set.
Il primo vantaggio significativo si è avuto quando i biancoazzurri si sono portati avanti 15-12. Situazione di grande equilibrio per l’intero set con entrambe le squadre tese e fallose in diversi fondamentali. Alla fine Bologna, più lucida nei momenti cruciali, si prende il set per 23-25.

San Giustino Sideri Enzo coach

Coach Sideri – San Giustino

Il secondo set vede Bologna più sicuro dei propri mezzi per un vantaggio sostanzioso nella fase iniziale, ma la Ermgroup San Giustino cerca  la risposta e la trova con un gioco più aggressivo nel finale 25-23.
Il terzo set vede un equilibrio costante tra le due squadre fino al 19-17 che vede San Giustino avanti. Il primo set ball va agli umbri che riescono a chiudere 25-23.
Il quarto set come gli altri parte in grande equilibrio fino al 9-13 con Bologna avanti. Gli avversari tengono alto il livello di gioco, ma San Giustino porta in parità il set 22-22, ma nonostante gli sforzi, Bologna chiude 22-25.
Il quinto set procede sulla falsa riga dei precedenti e vede i biancoazzurri avanti per 8-7 al cambio campo. Con un turno in battuta di Bartoli i bolognesi si portano avanti 11-12. San Giustino risponde con la difesa e riprende il vantaggio per poi chiudere la partita 15-13.

Conti                     Stoppelli                   Valla                        Puliti.

Una gara fondamentale vinta con il cuore insieme ai tifosi che hanno dato la giusta carica.
Ermgroup San Giustino: Cesaroni G. (1), Conti R. (20), Giunti G., Sitti A. (4), Antonazzo D. (2), Di Renzo L., Stoppelli D. (10), Valla R. (14), Puliti L. (30), Celli S.
Geetit Bologna: Bortolato (18), Sabbioni, De Leo, Govoni (2), Bartoli (25), Spiga (8), Marcoionni, Dombrovski (14), Castelli, Lodi (6), Poli.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...