Come abbiamo già riportato in un altro pezzo del nostro blog, ricordiamo che il Sansepolcro, contro il San Sisto, domenica 19 gennaio, giocherà alle 15,30, ma due parole vanno spese sui prossimi avversari dei bianconeri che sono, oggi come oggi, l’autentica delusione del torneo.
Data ad inizio stagione come tra le protagoniste, non avendo variato più di tanto l’intelaiatura, la squadra ha deluso fortemente, ma, nonostante la posizione in classifica negativa e a forte rischio play out, 18 punti in classifica terzultima posizione e lotta aperta con le avversarie, è riuscita a vincere a Narni, 2-1, a pareggiare a Città di Castello, 0-0 con il Tiferno e a battere, in casa, lo Spoleto per 2-1.

Selvaggi – Sansepolcro
Incredibile, ma vero, dei 18 punti conquistati 7 sono arrivati dalle tre sfide con le squadre di vertice, di cui due fuori casa ed una partita tra le mura amiche. Mettiamoci pure il pari interno, 0-0, con il Sansepolcro ed abbiamo la dimostrazione: 8 punti su 18 totali, in 4 delle 17 partite giocate, ottenuti con le battistrada. Il team perugino, nato su quello che aveva disputato i play off lo scorso anno, si esalta, al tirar delle somme, con le grandi, forse memore dei mesi passati.
Per cui il Sansepolcro è avvisato e, per non rendere difficile il cammino, dopo avere regalato, nel vero senso della parola, sei punti su sei alla Ducato, la compagine di Bonura deve, immediatamente, trovare il riscatto con una prova d’orgoglio che dia, subito, i tre punti in palio. Non sarà facile, questo è innegabile, perché davanti ci sarà una squadra, in piena lotta per evitare play out ed ulteriori rischi, ma il Sansepolcro, se vorrà dimostrare di lottare per vincere il torneo ed approdare in serie D, dovrà far sua la partita.