Giornata rocambolesca in Eccellenza Umbra. Il Sansepolcro getta alle ortiche, nel vero senso della parola, la più ghiotta, anzi la più grande delle occasioni per salire solitario in cima alla classifica, fallendo un calcio di rigore, sul recupero, a Spoleto contro la Ducato quando il risultato era di 2-2,con Liborio Zuppardo autore, tra l’altro, di una doppietta durante la gara, subendo invece la rete della squadra di casa sul ripiegamento di fronte, rete che arriva al 94′ con il gol del 3-2 finale per gli spoletini. Incredibile ma vero, da quello che poteva essere il 3-2 a proprio favore, il Sansepolcro passa al 2-3 in pochissimi secondi dopo aver fallito il calcio di rigore del successo. Ducato che conquista addirittura sei dei sei punti in palio contro il Sansepolcro. Ma la sconfitta odierna dei bianconeri ha proprio dell’inverosimile.

Il Presidente del Sansepolcro Piccini con Zuppardo
Acciuffa il pari lo Spoleto sullo scadere e guadagna, solitario, la vetta della classifica. Il Tiferno, invece, perde 1-0 contro il Trasimeno ed è costretto a salutare il comando, mentre la Narnese batte 3-1 il Gualdo e sale in classifica anche se gli ospiti avrebbero meritato qualcosina in più; il Lama pareggia 1-1 contro l’Orvietana di Fiorucci in un bel match, ma quello che lascia gli sportivi impietriti è come il Sansepolcro abbia gettato via la possibilità di salire in vetta.
Castel del Piano-Spoleto 1-1
Ducato-Sansepolcro 3-2
Lama-Orvietana 1-1
Narnese-Gualdo 3-1
Nestor-Angelana 1-0
Pontevalleceppi-Ellera 1-1
San Sisto-Assisi/Subasio 2-1
Trasimeno-Tiferno 1-0
Classifica: Spoleto 32, Tiferno 31, Sansepolcro e Narnese 30, Orvietana 27, Lama 25, Nestor 24, Trasimeno, Angelana e Ducato 23, Castel del Piano 22, Pontevalleceppi 21, San Sisto e Assisi/Subasio 18, Gualdo 10, Ellera 7.