Eccellenza Umbra, il cammino delle tre valtiberine.

Le tre valtiberine, Tiferno, Sansepolcro e Lama, hanno iniziato un girone di ritorno che si annuncia ricco di tante…battaglie e colpi di scena. Il Sansepolcro è tornato prepotentemente sotto, portandosi ad un punto dalla vetta, il Tiferno viene dal pari interno, mentre il Lama con il successo di Ellera affossa sempre più la squadra di Fraschetti. Un 2019 che si chiude, quindi, con il Tiferno al primo posto, 31 punti con lo Spoleto, quindi il Sansepolcro a 30, abbiamo poi la Narnese a 27, l’Orvietana a 26 e quindi il Lama a 24. Queste le zone di vertice, ma passiamo a vedere i singoli cammini delle tre valtiberine.

Tiferno Tersini

Tersini – Tiferno

Il Tiferno ha inanellato, sino ad oggi, 9 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte, due fuori con Pontevalleceppi ed Orvieto ed una in casa nel derby con il Sansepolcro. In totale 22 reti fatte e 17 subite.
I cannonieri di Santececca sono: 5 reti Bartoccini, 4 Tersini, 3  Eramo, 2 Alagia, Bruschi, Morvidoni, Lavano, 1 Mercuri e Orlandi.
Il Sansepolcro è ad un punto dalla vetta e nelle ultime sette partite ha ottenuto 19 dei 21 punti a disposizione portando il team a 8 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte con Ducato e Spoleto. In totale segnate 23 reti e subite 15. Questi i marcatori di Bonura: 7 reti Valori e D’Urso, 2 Zanchi e Braccini, 1 Benedetti, Massai, Arcaleni, Mencagli e Sensi.
Il Lama è sesto in classifica. In totale per i ragazzi di Vicarelli 6 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte, arrivate contro Sansepolcro, Tiferno, Narnese e Nestor. Sono 19 i gol realizzati e 15 quelli subiti. I cannonieri di Vicarelli sono: 7 reti Di Cato, 3 Raccichini, Landi e Bartolucci, 1 Lanzi, Salsiccia e Bartolini.

D'Urso Sansepolcro 2019-2020

D’Urso – Sansepolcro

 

Lascia un commento