Eccellenza Umbra, è tutto in ballo

Undici punti sulle prime nove gare di campionato, ben 19, sulle ultime sette. Totale 30 punti e Sansepolcro sugli scudi. Sono 6, infatti, le vittorie ottenute nelle ultime sette partite giocate, 19 punti sui 21 disponibili, con 15 gol realizzati e 7 subiti. Un Sansepolcro che, ora come ora, sta con il fiato sul collo alle due battistrada: Tiferno e Spoleto, con i biancorossi di Santececca raggiunti dall’altro team biancorosso del campionato, quello spoletino che, costruito cammin facendo, si sta dimostrando all’altezza della situazione.

Sansepolcro 2018-19 D'Urso Nicolò

D’Urso – Sansepolcro

Ma il Sansepolcro è li. Nelle ultime sette sfide, attuale record di risultati utili consecutivi, sta il segreto di questa squadra che ha in Massai e nei suoi giovani un punto di forza. Zuppardo, arrivato da qualche giorno, quando avrà i 90 minuti sulle gambe potrà fare la differenza, anche se lo abbiamo già visto servire D’Urso, dopo la splendida sgroppata di Massai, nel gol del successo bianconero.
Il Tiferno incappa, invece, in un pari che sulla carta poteva essere evitato, ma sono queste le situazioni a rischio, contro squadre bisognose di punti come il San Sisto. La prodezza di Vaccarecci, artefice di un altro rigore neutralizzato, il palo dei perugini con Russo, possono essere, in questo momento, situazioni importanti. Lo Spoleto batte 1-0 la Nestor e raggiunge la vetta, ma occhio alla Narnese che, dopo tre stop consecutivi, ha ottenuto un importante pari esterno contro l’Angelana, ma attenzione all’Orvietana di Fiorucci che sorniona sorniona, sta risalendo la china. Il Lama di Vicarelli torna al successo in un terreno difficile, nella tana dell’Ellera, ottenendo tre punti importanti per dar noia a chiunque.
Il campionato è ancora li, tutto da decifrare e, mai come quest’anno, è così incerto.

Lascia un commento