Chi vincerà in Eccellenza Umbra?

E’ finito il girone di andata e domenica prossima partiranno le 15 giornate per assegnare il titolo a quella squadra che salirà direttamente in serie D, per lasciare poi spazio ai play off che vedranno impegnate quattro compagini, dal secondo al quinto posto della classifica finale. Campionato che terminerà domenica 19 aprile, per lasciare spazio, come detto, ai play off, osservando in questo girone di ritorno la sosta da lunedì 23 dicembre, giorno di chiusura del calcio mercato, per riprendere domenica 12 gennaio 2020 con la seconda giornata.
Ma è tempo anche di consuntivi di questa prima fetta di campionato.
Innanzitutto, va detto, come era stato confermato prima del via di questa stagione 2019-2020, che il torneo non avrebbe avuto, come nella passata edizione, una squadra ammazza campionato, come il Foligno, dimostrandosi sempre più come un torneo livellato.

10 Sansepolcro D'Urso

D’Urso – Sansepolcro

 

La squadra che ha vinto sino ad oggi di più è il Tiferno con 9 successi, mentre l’Ellera è quella che ha vinto di meno, solo una gara, importante contro la Narnese, ma pur sempre solo una partita.
Le compagini che hanno perso di meno sono Sansepolcro ed Orvietana, 2 volte, mentre il migliore attacco è quello dello Spoleto con 25 centri, la difesa meno perforata è quella dell’Orvietana che ha subito solo 12 gol.
La classifica marcatori vede al comando tre giocatori con 8 centri: Menichini (Castel del Piano), Quondam (Narnese), Veneroso (Spoleto).

 

Lascia un commento