Le tre valtiberine in Eccellenza Umbra

Le tre valtiberine, Tiferno, Sansepolcro e Lama, hanno chiuso il girone di andata nel migliore dei modi. Il Tiferno di Santececca è primo in classifica, il Sansepolcro di Bonura è terzo e il Lama di Vicarelli, dopo aver perso l’imbattibilità che durava da otto turni, occupa la settima posizione.

Bartoccini Tiferno

Bartoccini – Tiferno

Ma passiamo a vedere i singoli cammini e partiamo dalla capolista Tiferno. Squadra costruita per trionfare nel campionato dopo aver vinto la Coppa Italia. Gli ultimi innesti di Berettoni e Valori, stanno a testimoniare che il team biancorosso punta al successo finale.  Il Tiferno ha inanellato, sino ad oggi, 9 vittorie, tre pari e tre sconfitte, due fuori con Pontevalleceppi ed Orvieto ed una in casa nel derby con il Sansepolcro.
In totale 22 reti fatte e 17 subite.
Terzo attacco del girone, ma 10^ difesa del campionato.
I cannonieri di Santececca sono: 5 reti Bartoccini, 4 Tersini, 3  Eramo, 2 Alagia, Bruschi, Morvidoni, Lavano, 1 Mercuri e Orlandi. Svincolati Lentini  che è tornato in Eccellenza siciliana, a  Ragusa, e Della Rina in Promozione a Montone.

Sansepolcro Mencagli Mattia

Mencagli – Sansepolcro

Ed eccoci al Sansepolcro che nelle ultime sei partite ha ottenuto 16 dei 18 punti a disposizione portando il team a migliorare la posizione della passata stagione dopo 15 giornate quando i punti erano 24, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, mentre
oggi ci sono 27 punti, grazie a 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte con Ducato e Spoleto. In totale segnate 22 reti e subite 15 che ne fanno il 3°attacco e la 7^ difesa del campionato. Svincolati Mugelli, al Terranuova in Eccellenza Toscana, Iavarone al Trasimeno in Eccellenza Umbra e Valori al Tiferno.
Questi i marcatori di Bonura: 7 reti Valori, 6 D’Urso, 2 Zanchi e Braccini, 1 Benedetti, Massai, Arcaleni, Mencagli e Sensi.

Bartolucci Lama 2019-2020 bis

Bartolucci – Lama

E siamo arrivati al Lama, settimo in classifica. In totale per i ragazzi di Vicarelli 5 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte, arrivate contro Sansepolcro, Tiferno, Narnese e domenica scorsa a Marsciano. Non è il Lama della passata stagione, ma poco ci manca perché Vicarelli è riuscito, pian piano, ad amalgamare un team che può, nonostante i tanti rinnovi, dare fastidio a chiunque. Sono 17 i gol realizzati e 14 quelli subiti. Settimo attacco del campionato e quarta difesa per gol fatti e incassati.
I cannonieri di Vicarelli sono: 7 reti Di Cato, 3 Landi e Bartolucci, 1 Raccichini, Lanzi, Salsiccia e Bartolini.
Ed ora appuntamento con il girone di ritorno.

 

 

Lascia un commento