Tiferno vince il big match con la Narnese in Eccellenza Umbra

TIFERNO: Vaccarecci, Bianchi (73’ Alagia), Lavano, Mariucci, Tersini, Eramo, Bruschi, Catacchini, Bartoccini (86 Orlandi), Valori, Berettoni (91′ Grilli). All. Santececca
NARNESE: Cunzi, Grifoni P, Petrini (83’ Lucci), Silveri, Ponti, Consolini (86′ Vastola), Bagnato, Raggi (71’ N. Grifoni), Rocchi (62’ Bellini), Quondam, Leonardi P (68′ Molinari). All. Sabatini
Arbitro: Moretti di Como.
Note: circa 800 spettatori.
Ammoniti: P.Grifoni, Consolini, Ponti, Petrini, Lavano, Vastola.
Espulso P.Grifoni.
Marcatori: 30’ Tersini, 56’ Quondam, 75’Bartoccini (R.).

Pubblico delle grandi occasioni al Bernicchi di Città di Castello per la sfida che vale il titolo di campione d’inverno in Eccellenza Umbra, con i biancorossi di casa privi di Morvidoni, squalificato, e gli ospiti senza Kola, anche lui alle prese con il secondo turno di stop.
Non passano neanche 41 secondi che la Narnese, con Consolini stampa subito sulla traversa la prima palla goal. Poi la partita inizia la sua vera….funzione di studio nelle fasi iniziali, ma al 12’ si lamenta Tersini per un presunto fallo in area ospite, mentre al 18’ ancora la Narnese riprende in mano le redini del gioco proponendo Quondam, al tentativo che sfiora la traversa.
La risposta tifernate al 20’ con Berettoni il cui tiro si spegne sul fondo, ma al 21’ altra traversa per la Narnese con Leonardi. Nuovamente Quondam al 25’ ha la grande opportunità, ma l’attaccante rossoblù mette out.
ETiferno Tersinid eccoci al goal tiferno: al 30’ calcio piazzato per i biancorossi, dopo un fallo di Consolini poi ammonito, che il magico sinistro di Tersini mette dentro alle spalle di Cunzi. Al 33’ è bravo Bruschi, ma ferma il tiro l’estremo ospite.
La ripresa si apre con un grande Tiferno che nei minuti iniziali trova Cunzi però sulla sua strada, prima su Eramo e poi su Lavano.
Quando meno te lo aspetti, quando pensi al raddoppio biancorosso, è Quondam al 56’ che mette dentro, di testa, su un veloce ripiegamento proposto da Bagnato. Ma al 59’ la Narnese rimane in dieci per l’espulsione di Pietro Grifoni, secondo giallo, reo di un fallo su Valori. Calcio piazzato per il Tiferno con Valori che mette out. Al 64’ Bruschi dalla distanza, ma bravissimo è ancora una volta Cunzi. Al 74′ rigore per il Tiferno. Azione di Alagia che mette in mezzo, ma il braccio di Molinari ferma la palla e per Moretti di Como è rigore che Bartoccini trasforma. Al 90′ palla goal per Alagia, ma è bravo Cunzi ancora una volta. Si chiude, tra qualche fallo di troppo, con la vittoria del Tiferno che consolida la vetta della classifica e diventa campione d’inverno tra gli applausi del pubblico amico per una vittoria fondamentale.

 

Lascia un commento