Nuovo tonfo per Città di Castello in B1 femminile.

Capannori- Città di Castello   3-0 (25-12, 25-15, 25-22)
CAPANNORI: Mutti 6, Magnelli 12, Renieri 24, Puccini 5, Roni 15, Bresciani 1, Battellino (L1) ricez. 80%. Non entrate: Mazzotta, Salvestrini, Migliorini, Giani, Ceragioli (L2). All. Sandro Becheroni e Matteo Lupetti.
CITTA’ DI CASTELLO: Errichiello 14, Lachi 3, Borelli 3, Gobbi, Sergiampietri 7, Cesari (L) ricez. 48%, Mancini 5, Vingaretti 1. Non entrate: Leonardi, Belotti, Nardi. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Giuseppe Soffietto di Genova e Roberto Russo di Savona.

Analizziamo, dopo averla già annunciata, la nuova secca sconfitta esterna per 0-3 diCittà di Castello che ora è precipitata in zona retrocessione. Capannori, ha dominato con autorità la scena mentre la compagine di Brighigna si è smarrita e non ha saputo trovare il bandolo della matassa. Efficace il lavoro in difesa delle toscane, nelle cui fila si è distinta l’opposto Sofia Renieri con 24 punti al centro, mentre ottima Ariana Magnelli e sempre preziosa l’esperta Erica Mutti. Sul versante tifernate segnali positivi sono giunti da Caterina Errichiello, che ha messo a segno 14 punti e Camilla Sergiampietri con 7, ma resta il fatto che sul piano del gioco il collettivo ha sofferto oltre misura.
Città di Castello 2019-2020 B1 femminileTerza sconfitta di fila (un solo punto incamerato dopo il 3-1 al Castelbellino) e le due gare casalinghe contro Trevi e Quarrata, che precedono la sosta natalizia, rivestiranno, adesso, un’importanza decisiva anche per l’intera stagione di Città di Castello.

Lascia un commento