Città di Castello alla ricerca del primo successo interno in B maschile di volley

Per Città di Castello comincia una seconda parte di girone di andata estremamente importante: dopo aver incontrato nella fase iniziale del Campionato di B maschile, sei delle prime sette in classifica, manca solo Forlì, con la sfida, interna, contro San Marino i punti cominciano a diventare pesanti. E’ vero che la formazione del Titano è reduce da due vittorie di fila contro Monteluce e Pontedera ma il fattore campo potrebbe essere l’ago per fare pendere la bilancia dalla parte di Franceschini e compagni.

Cdc Nico Zangarelli 2

Zangarelli

I tifernati non fanno punti dalla prima di campionato a Monteluce, ma nelle ultime settimane hanno mostrato segnali di crescita nel gioco e nell’affiatamento di squadra.
Marco Bartolini chiede ai suoi ragazzi un ulteriore passo avanti, soprattutto a livello di personalità: ”I nostri avversari hanno giocatori giovani con qualche esperienza in più dei nostri, il buon risultato contro Pontedera li ha di sicuro galvanizzati. Ruotano attorno a Benvenuti, che lo scorso anno era il secondo libero di Modena, hanno un buon centrale ed anche la diagonale è esperta. Sbagliano poco e difendono tanto,  noi sappiamo che sarà importantissimo avere pazienza ed avere la giusta determinazione: se siamo concentrati ed aggressivi tutti allo stesso modo e giochiamo di squadra potremmo avere delle chances”.
Ore 21,00 al PalaJoan sabato 7 dicembre:
CITTA’DI CASTELLO: Marini, Cipriani, Cherubini, Zangarelli, Marino, Franceschini, Cioffi (L). A disp.: Giglio, Cherubini, Montacci, Cesari (L2), Pitocchi, Volpi. All. Bartolini.
SAN MARINO: Rondelli, Kiva, Benvenuti, Lazzarini, Zonzini, Oliva, Bacciocchi (L1), Rizzi (L2). A disp.: Cicconi, Tabarini, Mondaini, Bernardi. All. Mascetti.
Arbitri:  Alberto Avanzolini e Michele Albergamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...