Riccardo Valori non è più l’attaccante del Sansepolcro. Il tutto poco dopo il match con il Tiferno vinto dai bianconeri.
Ma cosa è successo lo chiediamo proprio a lui.
“Mi sono presentato in sede del Sansepolcro, ci dice, per conoscere quello che la società intendeva fare in vista della delicata sfida a Narni, dopo il successo nel derby ”.

Valori Riccardo
Quindi?
“Come risposta la dirigenza mi ha detto che il sodalizio stava effettuando dei tagli economici e, tra questi, ci sarei rientrato anche io. Con una certa incredulità ho chiesto ulteriori spiegazioni, e mi è stato esplicitamente detto che i tagli erano necessari”.
E cosa farai adesso?
“Innanzitutto devo sbollire la mia amarezza, sono veramente dispiaciuto di non poter più collaborare per tentare di vincere questo campionato. Ero il capocannoniere del torneo e volevo continuare ad esserlo. Dopo essere ritornato a Sansepolcro avevo preventivato di rimanerci a lungo, sino a fine carriera, ma così purtroppo non sarà. Quello che mi riserva il futuro si vedrà”.
Le squadre che lo seguono, Valori non ce lo dice, ma da nostre informazioni sappiamo che dalla serie D, Bastia, all’Eccellenza Toscana, vedi Poggibonsi, a quella Umbra, con Orvietana e Tiferno in testa, le prospettive non mancano, anzi.