Tiferno-Sansepolcro derby della Valtiberina alla 13^ di andata

Aria di derby in Valtiberina con Tiferno e Sansepolcro che si affronteranno nella 13^ giornata per dar vita ad un match molto atteso al Bernicchi di Città di Castello.

Tiferno by Ivana Cangi

Foto Tiferno by Ivana Cangi

La compagine biancorossa è stata ufficialmente ricevuta, a Palazzo Comunale, dal sindaco Bacchetta per festeggiare l’ambito trofeo della Coppa Italia regionale, recentemente conquistata dai ragazzi di Santececca a spese della Ducato, ma che vorranno ora tornare a quel successo, tra le mura amiche, che manca dal 27 ottobre quando vinsero 2-1 sull’Ellera. Dall’altra parte i bianconeri di Bonura che invece fuori dal Buitoni hanno ottenuto due successi, alla prima giornata contro il Trasimeno e all’ultima uscita nella rocambolesca partita, vinta 5-4 proprio ad Ellera.
Tiferno che in casa ha ottenuto, nelle cinque partite disputate, 3 vittorie e 2 pareggi, non ha mai perso e al Bernicchi ha realizzato 8 reti, subendone 3.

Sansepolcro 2019-2020 al Buitoni

Sansepolcro

Il Sansepolcro, che avrà due trasferte consecutive, quella a Città di Castello e poi nella tana dell’altra capolista, la Narnese, fuori casa ha invece vinto due gare, quelle ricordate con Trasimeno e ad Ellera, pareggiato 3 volte e perso 1 a Bevagna contro lo Spoleto. In tutto i bianconeri hanno messo a segno, lontano da casa, 6 reti, subendone 5. Nel Sansepolcro mancherà bomber Valori, autore di 7 centri, Bonura recupera però il centrale difensivo Zanchi; tra i tifernati qualche acciacco per Mercuri e Sbardella. Dirigerà il match, con fischio d’inizio alle 14,30, il ternano Daniele Agrò che ha già arbitrato la partita del Sansepolcro ad Ellera quindici giorni fa. Per il Sansepolcro è imperativo vincere, per ridurre le distanze dalla vetta e tornare, da lunedì 2 dicembre, sul mercato. Il Tiferno cercherà sicuramente il successo, per mantenersi saldo in cima, per cui, sulla carta, la partita si annuncia più che interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...