San Giustino verso il riscatto nella B di volley

La Ermgroup San Giustino si rialza, nel campionato di B maschile di volley, dopo la prima sconfitta stagionale di Forlì dove è sfumata la possibilità di riportare a casa due punti importanti per la classifica. Il team di Sideri è quindi pronto ad affrontare, domenica,  Cesena, al palasport di San Giustino, alle 18,00. Il 7 dicembre, poi, trasferta a Pisa e il 22 arriverà a San Giustino l’altra capolista, Portomaggiore. Per cui diventa imperativo vincere con i romagnoli.
Squadra giovane, Cesena, neo promossa, che ha mantenuto il roster della passata stagione. Sino ad oggi ha perso cinque delle sei gare in programma, ha vinto unicamente con il fanalino di coda Monteluce Perugia ed occupa le zone legate alla retrocessione. Giocatori più esperti sono l’opposto Venturini, da sei anni con Cesena, un veterano, lo schiacciatore Sirri e il palleggiatore Muccioli. Reduci da una serie di risultati non positivi, sicuramente hanno obbiettivi differenti rispetto a San Giustino che si trova attualmente al terzo posto in classifica, a tre punti dalle due battistrada, Arno Pisa e Portomaggiore.
Cesena potrebbe scendere in campo con Gherardi, palleggiatore, Benturini opposto, Aldini Schiacciatore, Sirri schiacciatore, Nori e Bellomo centrali, Pieri libero.
San Giustino con il sestetto base: Sitti al palleggio e Puliti opposto, Conti e Valla in banda, Antonazzo e Stoppelli al centro, Di Renzo libero.

San Giu Stoppelli Davide

Stoppelli Davide

Sentiamo Davide Stoppelli alla vigilia del match con i romagnoli:” Ci aspetta una partita difficile, soprattutto sul piano emotivo, perché veniamo dalla prima sconfitta della stagione e non possiamo permetterci passi falsi, anche perché Portomaggiore ed Arno sono a 3 punti da noi e stanno dimostrando di essere squadre molto competitive. Dobbiamo assolutamente sfruttare il fattore casa per poter vincere e restare quindi attaccati a loro. Per ora abbiamo sempre fatto le migliori prestazioni in casa ma ogni partita è storia a sé, domenica dovremo ridurre al minimo gli errori e restare concentrati dall’inizio alla fine”.  Classifica:
Pisa e Portomaggiore 17, San Giustino e Bologna 14, Forlì e La Spezia 12. Pontedera, Monini Perugia 9, 4 Torri Ferrara 7, Laghezza Spezia 6, Cesena, San Marino 3, Città di Castello 2, Monteluce Perugia 1

 

 

 

Lascia un commento