
Bonura
La terza Valtiberina, in ordine di classifica in Eccellenza, Umbra, dopo Tiferno e Lama, è il Sansepolcro ch con i suoi 18 punti, ad 8 lunghezze dalla due battistrada, Tiferno e Narnese, delude ancora i suoi sostenitori dopo aver dominato il match con l’Angelana, senza riuscire a chiuderlo beccando, invece, nel recupero il pari ospite. Arriva, è vero, il terzo risultato positivo, sette punti in tre partite, ma la vetta è sempre lontana. Se ne è andato Mugelli e alla riapertura delle liste, da lunedì 2 dicembre sino a lunedì 23 dicembre, ci sarà da lavorare molto per una dirigenza che spera ancora, ma che attualmente, vede anche la zona play off, seppur di un punto, distante. E’ sesto in classifica e con un calendario da far venire, sulla carta, i brividi. Situazione quasi simili allo scorso anno quando dopo 12 giornate i punti erano 17, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Oggi, invece, sempre 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte con le spoletine, Ducato e appunto Spoleto. In totale segnate 16 reti e subite 14 che ne fanno il 4° attacco, assieme al Lama, ma anche la 10^ difesa del campionato con il Tiferno.
Abbiamo detto del cammino difficile nelle ultime 3 gare dell’andata. Eccolo: al Buitoni il 15 dicembre chiusura con il Gualdo Casacastalda, ma nel frattempo fuori dal terreno amico ci saranno due trasferte consecutive, il 1 e 8 dicembre, con le attuali battistrada: Tiferno prima e Narnese poi.
Questi i marcatori di Bonura: 7 reti Valori (6 più l’autorete dell’Assisi su una sua conclusione), 4 D’Urso, 2 Zanchi, 1 Braccini, Benedetti e Massai.

Valori