Vince e convince il Tiferno di Santecceca che con una doppietta, Bartoccini e Alagia, passa a Gualdo, e ringrazia il suo portiere Vaccarecci, di nuovo sugli scudi dopo la vittoria in Coppa Italia, che para l’ennesimo rigore, aprendo le porte ad un successo importante per la classifica.

Vaccarecci
Il Tiferno è la prima delle Valtiberine, ma anche la prima in classifica appaiata, in vetta, alla Narnese ed è pronta ad ospitare, domenica al Bernicchi di Città di Castello, il Sansepolcro per il derby di vallata.
Le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia, con vittoria dei tifernati per 2-0, tanti sono gli ex che militano nella compagine biancorossa, per cui ci sarà veramente da divertirsi.
La squadra, in Campionato, ha affrontato due trasferte consecutive che hanno portato altrettante vittorie, bissando il successo di Assisi con quello di Gualdo.
Il Tiferno del Presidente Bianchi, ha così inanellato, sino ad oggi, 8 vittorie, due pari interni con Spoleto e Angelana e due sconfitte, entrambe fuori casa, Pontevalleceppi ed Orvieto, mentre non ha mai pareggiato lontano dal Bernicchi.
In totale 19 reti fatte e 14 subite. Terzo attacco del girone, ma 10^ difesa del campionato.

Alagia
Nelle prossime tre giornate, che chiuderanno l’andata, il Tiferno se la dovrà vedere nelle partite casalinghe il 1 dicembre, come detto, nel derby di vallata con il Sansepolcro e il 15, sempre dello stesso mese, con la Narnese per due incontri, sulla carta, determinanti.
Fuori casa l’8 dicembre con la Ducato Spoleto.
Ma tutto sembra pronto per festeggiare, naturalmente in Umbria toccheranno…ferro, il titolo d’inverno.
I cannonieri di Santececca sono: 4 reti Bartoccini, 3 Eramo, 2 Alagia, Bruschi, Morvidoni, Tersini, Lavano, 1 Mercuri e Orlandi.