Che sfortuna !!! ma così, purtroppo, non va. Sansepolcro-Angelana 1-1

Sansepolcro: Cristofoletti, Lomarini, Sensi (86′ Beers), Conti, Arcaleni, Gorini, Braccini, Massai, Mencagli (60’ Scarselli), Valori, Benedetti (60’ D’Urso). All. Bonura.
Angelana: Mazzoni, Bazzucchi, Flavoni, Gambini, Ceccarelli, Nanni, Bartolini, Ricciolini (60 Confessore), Passeri, Stucchi, Morlandi. All. Sandreani
Arbitro: Kandli di Foligno.
Note: ammoniti Bartolini, Valori, Ceccarelli, Passeri. Angoli 8-0 per il Sansepolcro.

Marcatori: 84′ Valori 93′ Bazzucchi

Valori Sansepolcro 2019-2020

Valori

Così purtroppo non va. Crei tantissimo, hai opportunità una dietro l’altra per stravincere un match, riesci a segnare dopo che il portiere avversario, Mazzoni, sembra insuperabile, ma non sei capace di gestire i pochi minuti rimasti. Peccato, una grande occasione gettata al vento. L’Angelana, del resto, non ha fatto, per buona parte del match, le barricate, salvo quando è stata costretta a ritirare i remi in barca sul forcing asfissiante del Sansepolcro, ma poi, ci ha creduto, nonostante la rete beccata a sei dalla fine poteva tagliare le gambe a chiunque.
E vediamo la cronaca.
Neanche il tempo di  mettersi a sedere per il pubblico del Buitoni che il Sansepolcro ha l’opportunità di sbloccare con Braccini, ma la palla termina sul fondo. Risponde immediatamente l’Angelana, bella triangolazione, al 3’,  Passeri-Morlandi, ma si supera Cristofoletti nel parare un gol che sembrava fatto.

Braccini Sansepolcro

Braccini

Al 9’ ancora Braccini, serve in mezzo un invitante pallone, con Gambini e Ceccarelli che cincischiano, ma ci mette una pezza Mazzoni. Valori al 12’ impegna l’estremo ospite in angolo e dalla bandierina è ancora Mazzoni che  salva sulla linea. Al 34’ ci prova nuovamente Valori dalla distanza, ma la palla termina out. Altro bello spunto di Braccini che con Massai è tra i migliori, per Valori anticipato da Mazzoni al 42’. Pronta risposta di Cristofoletti  sul tiro di Flavoni al 44′, mentre al 45’ ancora Valori su calcio di punizione, ma para a terra l’estremo ospite.

Mencagli Sansepolcro 2019-2020

Mencagli

Mencagli ad inizio ripresa si mangia un gol già fatto dopo aver ricevuto uno splendido pallone da Valori. La risposta dell’Angelana arriva al 9’ con un tiro di Morlandi che termina fuori. Ancora Valori al 13’ con i bianconeri che serrano i tempi per sbloccare il risultato. Al 14′ Braccini, ma è bravo nuovamente Mazzoni:  insuperabile. Il Sansepolcro preme sempre di più, ma Valori si vede respingere da un bravissimo Mazzoni la nuova opportunità ad un metro dalla porta quando scocca il 18′.  I bianconeri continuano nel loro forcing e pressano nell’area gli ospiti.  A sei dal termine il neo entrato D’Urso mette in mezzo per Valori il cui colpo di testa, questa volta, fulmina Mazzoni.
L’Angelana però non molla e al terzo di recupero Passeri impegna Cristofoletti in tuffo, sulla respinta arriva  Bazzucchi che sorprende la difesa locale.
Che dire? Un risultato che penalizza il Sansepolcro anche alla luce di quanto accaduto sugli altri campi, ma non si possono regalare così le partite. Una vittoria avrebbe proiettato i bianconeri a 6 punti dalla testa, invece sono sempre otto quelli di distacco. Ora ci sarà subito la trasferta a Città di Castello, contro il Tiferno che ha riconquistato la  vetta, dovendo, il Sansepolcro, fare a meno di Valori che, diffidato, ha beccato l’ennesimo giallo. Poi ci sarà Narni. Un conto era giocarsela a sei lunghezze, un conto è ritrovarsi, per l’unico errore di partita, di nuovo distaccati.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...