Il calendario della B maschile di volley, beffardo e infido, ha messo davanti alla Job Italia Città di Castello tutte le grandi favorite del campionato nelle prime giornate. Dopo Castelfranco, San Giustino, La Spezia e Portomaggiore, al Pala Joan arriverà Bologna di coach Andrea Asta, squadra costruita anch’essa per tentare il salto di categoria. Il direttore sportivo Andrea Brogioni, uno che di pallavolo se ne intende e parecchio, ha messo assieme dei giocatori di categoria e degli elementi che hanno anche militato in serie superiori. Come palleggiatore c’è Filippo Govoni, opposto è Michele Bartoli, in A2 a Sora e Perugia, al centro l’esperienza di Marco Spiga classe 1987, anche lui in A2 a Reggio Emilia, e di Giuliano Lodi, in posto quattro schiacciano Bortolato e Dombrovski, il libero è Poli. Insomma nomi importanti per la serie B.

Giglio
A questi la truppa di Marco Bartolini dovrà opporre intanto una maggiore attenzione nei momenti caldi del match in modo da evitare errori come quelli al servizio avvenuti nel finale di primo set a Portomaggiore. Questo è anche il pensiero dell’alzatore biancorosso Mattia Giglio:”Siamo una squadra piuttosto giovane, in gran parte, e commettiamo a volte alcuni errori che compromettono l’esito dei set. Purtroppo il calendario ci ha messo di fronte tutti i migliori in queste prime giornate: anche domani con Bologna, che non nasconde le ambizioni di salire, ci sarà da soffrire, sarà una partita tosta che affronteremo col massimo impegno”.
Così in campo, sabato 23 novembre, alle ore 21,00 al PalaJoan con arbitri Serena Cerigioni e Rosalba Santoniccolo:
JOB ITALIA CITTA’DI CASTELLO: Giglio, Franceschini, Fuganti Pedoni, Cipriani, Zangarelli, Montacci, Cioffi (L). A disp.: Cherubini, Celestini, Marini, Marino, Pitocchi, Volpi, Cesari. All. Bartolini.
GEETIT BOLOGNA: Govoni, Bartoli, Bortolato, Dombrovski, Spiga, Lodi, Poli (L).A disp.: Sabbioni, De Leo, Castelli, Marcoionni, Dorio. All. Asta
La classifica: Arno Pisa e Portomaggiore 14, San Giustino 13, La Spezia 12, Bologna 11, Forlì 10, 4 Torri Ferrara 7, Laghezza Spezia, Monini, Pontedera 6, Cesena 3, Città di Castello 2, Monteluce Perugia 1, San Marino 0.
La sesta giornata propone per sabato 23 novembre
Cesena- Arno Pisa
Città di Castello- Bologna
Forlì-San Giustino
4 Torri Ferrara-Portomaggiore
Pontedera-La Spezia
Monteluce-San Marino
Laghezza Spezia -Monini