
Stadio Palmieri di Bevagna per Spoleto-Narnese
Il terreno di gioco e la pioggia caduta in questi giorni, la faranno un po’ da padroni nella giornata di Eccellenza Umbra, ma un po’ in tutti i campionati calcistici. Sperando che l’acqua non rovini più di…tanto il terreno, diamo uno sguardo alla 11^ di campionato.
La gara che tiene banco è ovviamente il big match tra la seconda, Spoleto, e la prima forza del campionato, Narnese. Due squadre dal passato importante che si affrontano per la leadership del torneo allo stadio Palmieri di Bevagna. Fischio d’inizio alle 14,30 affidato a Gallorini di Arezzo.
Il Tiferno, fresco vincitore della Coppa Italia di Eccellenza Umbra, affronterà in trasferta l’Assisi/Subasio cercando di riconquistare la vetta della classifica, mentre l’altra valtiberina, il Lama, che ha inflitto il primo stop del Torneo al Pontevalleceppi, cercherà la quarta vittoria consecutiva, anche se non sarà facile, contro il San Sisto.

Spoleto (foto dalla pagina facebook dello Spoleto)
Il Sansepolcro affronterà, fuori casa, il fanalino di coda Ellera che ha affidato la guida del team all’ex tecnico bianconero Fabio Fraschetti. “Sono caricato a mille, ci dice Fraschetti, siamo pronti alla sfida e a cercare una vittoria importante, la prima in campionato”.
“Siamo al completo, risponde Marco Bonura, tecnico del Sansepolcro, manca Beers, ma ho tutti a disposizione per raggiungere un nuovo successo che ci avvicini ulteriormente alla vetta della classifica”. Sarà la gara mentale per…”eccellenza” nel Campionato di….”Eccellenza”.
Altri match da seguire saranno Angelana-Pontevalleceppi e Castel del Piano-Trasimeno, partite tra squadre che cercano la zona play off.
Scontro per le zone basse della classifica a Marsciano tra Nestor e Ducato, mentre l’Orvietana di Fiorucci cerca il pronto riscatto ospitando il Gualdo.
Il via, per questa 11^ giornata alle 14,30.