Città di Castello cede alla capolista Empoli

Brutto stop per Città di Castello in B1 femminile di pallavolo. Sconfitta secca, infatti, per 0-3, ma che purtroppo ci sta tutta, ad Empoli nella gara della quarta giornata. Al PalAramini, le biancorosse si sono imbattute in un’avversaria, che ora guida la classifica, davanti a Casal de’ Pazzi Roma battuta a Cesena, incisiva. Più completa e solida la formazione toscana, che ha avuto qualcosa in più sia in ricezione che in attacco su un Città di Castello (deboli le percentuali di entrambi i fondamentali) incappato in diversi errori e sotto anche nel bilancio dei contrattacchi vincenti. A fare la differenza per le padrone di casa sia l’apporto al centro, dove Marlene Silva Ascensao e Syria Tangini hanno avuto medie di realizzazione decisamente positive, sia quello a lato, con una eccellente Ilenia Cammisa e una Chiara Boninsegna capace comunque di pungere in alcuni frangenti decisivi.
Città di Castello B1 femminile 2019-2020Eccetto due brevi parentesi nel secondo e nel terzo set, le ragazze di coach Brighigna hanno stentato nell’entrare in partita e questo alla fine ha inciso su un esito maturato in appena un’ora e un quarto di gioco.
EMPOLI – VOLLEY CITTA’ DI CASTELLO 3-0 (25-18, 25-18, 25-20)
EMPOLI: Lavorenti 2, Buggiani 8, Modena (L1) ricez. 79%, M. Silva Ascensao 12, Cammisa 9, Boninsegna 9, Tangini 8. Non entrate: F. Mancini (L2), Alderighi, Magni, Pierattini, R. Silva Ascensao. All. Luigi Cantini e Guido Pillori.
CITTA’ DI CASTELLO: Errichiello 11, Lachi 1, Borelli 10, Sergiampietri, Cesari (L) ricez. 56%, Cruciani 3, Tosti 5, Belotti, F. Mancini 4, Vingaretti 2. Non entrate: Gobbi, Leonardi, Nardi. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Roberto Tavarini di Massa Carrara e Luigi Peccia di La Spezia.
Durata set: 24’, 24’ e 27’, per un totale di un’ora e 15’.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...