Quanta sofferenza per questo Sansepolcro alla ricerca di una vittoria che mancava dal 29 settembre scorso dopo il successo nel derby sul Lama. Una vittoria, però, voluta, con i ragazzi di Bonura che hanno avuto un primo tempo da dimenticare, per poi trovare, punti nell’orgoglio, la forza di reagire per il successo finale, forza arrivata,però, dopo tanto….tribolare. Per il Sansepolcro, infatti, era obbligatorio vincere, ma quanto messo in mostra, soprattutto nei primi 45 minuti, ha lasciato a desiderare evidenziando pecche e lacune. Ma i tre punti sono arrivati e questo era importante per i bianconeri.

Massai
Partita che si vivacizza, dopo fasi di studio, al 13’ con un’azione prolungata degli ospiti che porta al fallo di Gorini su Pendenza al limite dell’area di rigore bianconera. Calcio piazzato per l’Assisi. Sulla palla va Calabretta ed è traversa piena; sul batti e ribatti reclama un fallo di mano, in area bianconera, l’Assisi, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Si prosegue ed altro calcio piazzato per gli ospiti, ma questa volta Cristofoletti para, senza difficoltà, ancora su Calabretta. Al 24’ questa volta il fallo è più che netto in area ospite, da parte di Balla su Valori, per un penalty indiscutibile, ma Pannacci opta per far proseguire sulla incredulità generale.
Passiamo al secondo tempo. Al quarto d’ora della ripresa quello che potrebbe essere il crollo bianconero, ma che invece si rivela la spinta vincente: calcio piazzato di Calabretta che Francioni mette dentro con un perentorio stacco di testa. Da qui la reazione che gli sportivi si aspettano e che finalmente arriva. Scocca il 26’: fallo su Valori con lo stesso giocatore che batte il calcio piazzato, saltano in tanti e su tutti ha la…peggio Cirilli che infila la propria porta. Al 32’ Braccini: palla deviata che sfiora il palo per il corner che non scaturisce gli esiti sperati. Mancano 8 minuti al termine, siamo all’arrembaggio finale del Sansepolcro e il gol arriva da una grande intuizione di Massai, il migliore in campo, che, ricevuta palla, dal limite fa partire una botta imprendibile per il portiere ospite.

E’ il 2-1 finale, ma quanta sofferenza.
Sansepolcro: Cristofoletti, Lomarini (61’ Scarselli), Sensi, Conti, Zanchi, Gorini, Braccini, Massai, Mencagli (63’ D’Urso), Valori (83’ Mugelli), Benedetti. All. Bonura.
Assisi/Subasio: Catarinelli, Pastorelli (82’Piccotti), Rossi, Cirilli (74’ D’Andria), Balla, Francioni, Stirati, Marchetti, Pendenza, Montanucci, Calabretta. All. Grilli.
Arbitro: Pannacci di Perugia.
Marcatori: 60’ Francioni, 71’ autorete di Cirilli, 83’ Massai.