Riguccini di ritorno dal Messico

Alessandro Riguccini è di ritorno a Sansepolcro e si presenterà, per una conferenza stampa, lunedì 11 novembre, alle 18,15, dopo aver difeso, vittoriosamente il titolo di Campione del Mondo pesi Welter, Silver-Interim in Messico.
Arriva, infatti, dopo il bel successo per abbandono al 4° round del venezuelano Juan Ruiz. Riguccini, che secondo le recenti classifiche è al primo posto in Italia, al nono in Europa e al 35° nel mondo, punta in alto nei welter. L’aspirazione per il pugile biturgense è quella di tentare, quanto prima, la scalata al titolo gold  che, attualmente è detenuto per Wbc e Ibf dall’americano, texano, Errol Spence “The Truth”.

Pacquiao-Porter

Pacquiao – Porter

All’orizzonte, sempre nei welter, la sfida tra l’ex campione Wbc, Shawn Porter e il campione filippino, detentore del titolo per la Wba, Manny Pacquiao. Mentre Spence dovrebbe difendere, quanto conquistato recentemente, nei primi tre mesi del 2020, contro l’altro americano Danny Garcia. Riguccini è alle porte consapevole che la vittoria di Cancun del 27 ottobre scorso, lo potrebbe lanciare verso zone significative.

Lascia un commento