
Da oggi Sansepolcro è ufficialmente Comune Europeo dello Sport 2021. Un riconoscimento di grande prestigio ed il ringraziamento va a tutte le persone, scuole ed associazioni che hanno contribuito al magnifico risultato!
Oggi era in programma, infatti, l’attesa cerimonia di consegna della “Ciotola della Benemerenza per lo Sport Europeo” alla città di Sansepolcro, Comune Europeo dello Sport 2021.
L’evento, organizzato da Aces (la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport) e dal Comitato Olimpico Nazionale, si è tenuto a Roma al Foro Italico, nel Salone d’Onore del Coni, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò e di numerose autorità e campioni olimpici.
I premi di Capitale, Città, Comunità e Comuni Europei dello Sport dal 2021 sono stati assegnati da Aces Europe, un’associazione no-profit con sede a Bruxelles. L’assegnazione dei riconoscimenti è avvenuta secondo i principi di responsabilità e di etica, nella consapevolezza che lo sport è un fattore di integrazione nella società, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e della salute di chi lo pratica.
Alle celebrazioni nella capitale hanno preso parte il sindaco Mauro Cornioli, il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Moretti e una delegazione dell’amministrazione comunale. Erano presenti anche le classi quinte del Liceo Artistico Giovagnoli, che hanno contribuito al progetto di candidatura con la progettazione del logo ufficiale di “Sansepolcro Comune dello Sport 2021”.