
Catacchini – Tiferno
Siamo arrivati alla nona giornata di campionato e, compreso questa, sono sette le gare al termine del girone. Già se ne è andata la metà di questa prima frazione del torneo con il Tiferno di Santececca che tenta la fuga giocando domenica una difficile sfida, ad Orvieto contro una squadra, quella di Fiorucci, superata nelle semifinali di Coppa Italia e reduce dal pari di Sansepolcro. A proposito della finalissima per il titolo umbro in Coppa Italia, sembra che si giocherà a Foligno mercoledì 13 novembre e vedrà di fronte appunto il Tiferno e la Ducato, ma ancora la Federazione non ha ufficializzato sia la data che il luogo del match. Ricordiamo che la squadra vincente la Coppa Italia, in questo caso per l’Umbria, accederà alla fase nazionale e la vincente finale avrà la possibilità di passare direttamente alla serie D. Tiferno che sarà ancora privo, per questa sfida nella città del Duomo, di Catacchini, il forte giocatore è infatti sempre alle prese con una fastidiosa tallonite, ma chi lo ha in questa fase del campionato sostituito, lo ha fatto nel modo migliore.

Beers – Sansepolcro
Passiamo alle altre partite: in un’altra pagina del nostro blog abbiamo parlato del Sansepolcro che si recherà a far visita allo Spoleto. Bonura sarà privo di Beers e Gorini, i due centrali difensivi, ma dovrà, al tempo stesso, scrollarsi di dosso la….pareggite che sembra aver attanagliato i bianconeri. Su 8 partite giocate sono arrivate, infatti, solo due vittorie, ben 5 pareggi ed una sconfitta. Su quattro gare esterne il Sansepolcro però non ha mai perso e, anzi, ha mantenuto inviolata la propria porta. Sino ad oggi vittoria per 1-0 a Castiglion del Lago, e pari, tutti per 0-0, a San Sisto, Pontevalleceppi e Castel del Piano. Risultati, però, che non permettono, attualmente, di essere in zona play off. La squadra, restando così le cose ne sarebbe fuori per una ulteriore delusione, dopo la retrocessione di due anni fa e il campionato andato come è andato la passata stagione. Il tempo è galantuomo, dice il proverbio e i bianconeri, seppur staccati di 8 punti dalla vetta, ci devono provare e la gara con lo Spoleto potrebbe essere il crocevia.
L’altra compagine della valtiberina, il Lama, ha dimostrato tutto il suo spessore andando a vincere, domenica scorsa, a Castiglion del Lago per 2-0, Vicarelli sta ritrovando il suo undici e il giovane fuori quota Di Cato ne è la conferma dopo essere diventato capocannoniere del torneo, raggiungendo Passeri dell’Angelana e Urbanelli del Pontevalleceppi a quota 5 centri. Il Lama se la vedrà, al Polchi Laurenzi, contro la Ducato.

Di cato – Lama
Da seguire anche il match di Santa Maria degli Angeli dove l’Angelana, reduce dallo stop subito nel derby con l’Assisi/Subasio, ospiterà un San Sisto che alterna alti e bassi in Campionato.
La Narnese seconda forza di questo torneo, sarà a Castel del Piano, mentre partita, per evitare le zone a rischio, sarà quella di Marsciano dove la Nestor ospiterà il Gualdo. Zone alte della classifica per la sfida Pontevalleceppi-Trasimeno tra due squadre, soprattutto quella lacustre, che vogliono dire la loro. Il Pontevalleceppi naviga a gonfie vele e vuol mantenere, quest’anno, la quarta piazza che sta occupando con pieno merito. Chiude la giornata il match tra Ellera ed Assisi/Subasio con la squadra di casa che ha, nuovamente, dopo il grave incidente calcistico, il suo giocatore simbolo, Pero Nullo. Di fronte, però, un Assisi che cercherà di confermare la bella vittoria di una settimana fa nel derby con l’Angelana.
Questa la classifica:
Tiferno 19
Narnese 16
Spoleto 15
Pontevalleceppi 14
Angelana 13
Sansepolcro e Orvietana 11
Castel del Piano, Trasimeno, Assisi/Subasio 10
Lama e Ducato 9
San Sisto 8
Nestor 7
Gualdo 4
Ellera 2