
Santececca – Tiferno
In un campionato sempre incerto, allunga prepotentemente il passo, in Eccellenza Umbra, il Tiferno di Santececca che segue alla lettera le disposizioni del mister biancorosso, non sottovalutando assolutamente la partita, andando a vincere nettamente, 4-1, con il fanalino di coda Ellera. Il Tiferno mette in…saccoccia tre punti importanti, distanziando Sansepolcro ed Orvietana che impattano, mantenendo, al tempo stesso, il ritmo della Narnese che batte la Nestor e dello Spoleto che vince a Gualdo. Sei vittorie, un pari ed una sconfitta, sono il bel ruolino di marcia dei biancorossi.
Eravamo invece certi del Lama di Vicarelli. Lo avevamo sottolineato più volte, evidenziando che a Castiglion del Lago, contro i lacustri, avrebbe fatto una signora partita e così è stato con il successo per 2-0. Siamo sempre più certi che cominceremo a rivedere il Lama della passata stagione quando il tecnico bianconero avrà assemblato al meglio la nuova squadra.

Bonura – Sansepolcro
Risultato di 0-0 tra Sansepolcro ed Orvietana, con i bianconeri, questa volta toscani, sfortunati, hanno colpito due legni, sono alla ricerca di quella vittoria che manca del 29 settembre scorso e, per una squadra che vuol puntare a vincere il torneo, 2 vittorie, 5 pari ed una sconfitta, non sono un cammino esaltante. Per l’Orvietana, sostiene Fiorucci, un punto importante per una squadra che il tecnico biancorosso non vede in lotta per i vertici, come molti sostengono, in quanto manca ancora qualcosa. Comunque per la compagine della città del Duomo, parole dell’amico Fiorucci, un risultato importante al Buitoni.
Bella vittoria, invece, nel derbissimo quasi stracittadino, per l’Assisi Subasio contro un’Angelana sino a poco tempo fa ai vertici della classifica, ma pur sempre, ancora, in zona play off.

Fiorucci – Orvietana
Lo Spoleto, chiotto chiotto, sale la classifica e la principessa araba, suo Presidente, gioisce per il positivo lavoro svolto.
Il San Sisto è invece in caduta libera dopo una fase che sembrava di ripresa, ma davanti, in casa, aveva, questa volta, un Pontevalleceppi che, quest’anno, sta andando a mille; pari infine tra la rigenerata Ducato e il Castel del Piano per una classifica che, ad oggi, continua a vedere Sansepolcro ed Orvietana, attualmente fuori dalla zona play off.
8^di andata:
Assisi/Subasio – Angelana 2 – 0
Ducato – Castel del Piano 0 – 0
Gualdo – Spoleto 0 – 2
Narnese – Nestor 2 – 0
Sansepolcro-Orvietana 0-0
Sisto – Pontevalleceppi 1 – 3
Tiferno – Ellera 4 – 1
Trasimeno – Lama 0 – 2
La classifica:
Tiferno 19
Narnese 16
Spoleto 15
Pontevalleceppi 14
Angelana 13
Sansepolcro e Orvietana 11
Castel del Piano, Trasimeno, Assisi/Subasio 10
Lama e Ducato 9
San Sisto 8
Nestor 7
Gualdo 4
Ellera 2