Dopo la vittoria di sabato scorso, nella B1 femminile di pallavolo, la seconda giornata di campionato propone un bel derby per il Volley Città di Castello: con inizio alle 17, sabato 26 ottobre, le biancorosse saranno di scena, infatti, alla palestra dell’istituto “Aldo Capitini” di Perugia contro la 3M Pallavolo dei tre ex: Giorgia Silotto in campo e due in panchina, l’allenatore Marco Gobbini e la sua collaboratrice Mirka Francia. Ma sotto rete si preannuncia una sfida interessante: se Città di Castello ha iniziato con una incoraggiante vittoria per 3-2 sul Castelfranco di Sotto, le padrone di casa sono reduci da un amaro ko – sempre al tie-break – in quel di Moie. Oltre che sulla Silotto, le perugine possono contare sulla coppia centrale Pero-Nana, sulle laterali Zirotti e M’Bra e sulla regista Manig.

“A muro e in attacco, la 3M Perugia dispone di una buon qualità, per cui molto dipenderà da cosa succederà sotto rete”, ha detto il coach tifernate Francesco Brighigna.
In casa Città di Castello la schiacciatrice Margherita Lachi sta fisicamente meglio e ha anche giocato giovedì nell’allenamento condiviso a Selci Lama contro la Lucky Wind Trevi.
Città di Castello potrebbe impiegare la diagonale composta da Giorgia Vingaretti e Caterina Errichiello, con Francesca Borelli e Camilla Sergiampietri al centro, Silvia Tosti e Francesca Mancini o Margherita Lachi in posto 4 e Giada Cesari libero.
Coppia mista perugina alla direzione del match, con primo arbitro Simone Magnino e secondo Chiara Santucci.