La sesta di andata, nel campionato di Eccellenza Umbra, ha reso, con i suoi risultati, la situazione sempre meno…fluida. Il Tiferno guida la classifica, ma si sono rifatte sotto Narnese e Angelana, ad un punto, mentre il Pontevalleceppi, quarto, mantiene la propria imbattibilità. Il Sansepolcro, quinto in classifica, assieme a Spoleto e Trasimeno è, invece, alla ricerca di una vera e propria quadratura, una identità, che possa far la differenza.
La squadra becca, infatti, al Buitoni, lo abbiamo già sottolineato più volte, ma ancora non arrivano i rimedi: sette reti in tre partite giocate che, a conti fatti, sono troppe, mentre fuori i ragazzi di Bonura si sono meglio assestati e in altrettante gare non hanno mai subito gol. Segno questo della differente mentalità che la squadra ha fuori casa dove, forse, riesce a controllare, sino ad oggi, meglio gli avversari, mentre tra le mura amiche la troppa frenesia e voglia di vincere vanno a condizionare il risultato.

Sansepolcro
Tra le note liete, comunque, nell’ultimo pari interno con la Nestor, c’è la prova di Massai che è riuscito, con la sua vivacità, a dare, spesso e volentieri, il tocco…buono. Positivo anche il neo arrivato Conti anche se ancora si vede non avere i 90 muniti sulle gambe, bene Braccini, in ogni zona del campo, ma altrettanto bene il giovane Mencagli che, pur sacrificandosi, riesce a fornire palle invitanti e, il gol di D’Urso, ne è una testimonianza sul suggerimento del giovane attaccante. Ed ora, messa da parte la delusione, seppur parziale, del pari interno con la Nestor, ecco che alle porte c’è il match di domenica prossima a Castel del Piano dove il tecnico bianconero spera di recuperare gli infortunati Zanchi e Valori. Castel del Piano che arriva dal successo di Gualdo, in rimonta, per 2-1, con i perugini che hanno un punto in meno del Sansepolcro e, tra le mura amiche, hanno ottenuto una vittoria, con l’Orvietana e due pareggi con Ellera e Assisi Subasio, segnando 4 gol e subendone 2.