Tiferno da solo in vetta dopo il successo nel derby con il Lama, Sansepolcro a quattro punti.

Quinta giornata di andata che, prima, sembra sistemare ben sette squadre a distanza di un solo punto, ma che poi, proprio allo scadere, lancia il Tiferno di Santececca in vetta, solitaria, alla classifica.

Di Cato Lama 2019-2020 bis

Di Cato – Lama

I biancorossi del Presidente Bianchi subiscono prima il Lama che si porta in vantaggio allo scadere di tempo con Di Cato, con i bianconeri di Vicarelli che raddoppiano grazie a Landi al quarto d’ora della ripresa, ma, quando prevedi il crollo dei tifernati, arriva la riscossa. La partita sembra finita, ma mette in mostra un Tiferno che ci crede sino in fondo come a San Sisto nella gara d’esordio.

Landi Lama 2019-2020 bis

Landi – Lama

Bartoccini accorcia le distanze quando manca un quarto d’ora alla fine, Orlandi pareggia con il cronometro che si avvicina al 90’ e ancora Bartoccini porta a casa tre punti fondamentali per i biancorossi tifernati. Peccato, è giusto dirlo, per il Lama, che gioca bene, ma che nel momento in cui Santececca effettua cambi vincenti, subisce la rimonta ospite, incappando nella seconda sconfitta finale, sempre in un derby.

Bartoccini Tiferno

Bartoccini – Tiferno

L’altra partita di cartello era Trasimeno-Narnese con i lacustri che mettono in “saccoccia” una vittoria importante, battendo i rossoblù ternani, seccamente, per 3-0. Terza vittoria consecutiva per il Trasimeno, ma questa è sicuramente significativa.
Il terzo match di giornata era quello del Sansepolcro nella tana dell’imbattuto Pontevalleceppi. Ne è scaturito uno 0-0 finale con i bianconeri di Bonura che incamerano il terzo risultato utile e, fuori casa, hanno ancora la difesa imbattuta: 1-0 al Trasimeno, 0-0 a San Sisto e 0-0 a Pontevalleceppi. Ci sarà, quindi, da parte bianconera, un momento di riflessione per registrare il reparto arretrato tra le mura amiche del Buitoni dove sono arrivati 6 gol in due gare. Sul fronte Pontevalleceppi rimane l’imbattibilità nel campionato, unica squadra, e una difesa ferrea con un solo gol subito in cinque partite.
Spoleto-Orvietana, quarto match di cartello nella giornata, mette di fronte, nello 0-0 finale, due squadre che possono, sicuramente, dire la loro nel Campionato.

Tiferno Orlandi

Orlandi – Tiferno

Questi i risultati della quinta giornata:
Angelana – Ducato 2 – 1
Castel del Piano – Assisi Subasio1 – 1
Lama – Tiferno 2 – 3
Nestor – Ellera 1 – 1
Pontevalleceppi -Sansepolcro 0 – 0
San Sisto – Gualdo 1 – 1
Spoleto – Orvietana 0 – 0
Trasimeno – Narnese 3 – 0
La Classifica:
Tiferno 12,
Pontevalleceppi, Trasimeno, Angelana, Narnese 9,
Spoleto e Sansepolcro 8,
Nestor, Orvietana, Assisi/Subasio 6,
Lama, Castel del Piano, San Sisto 5,
Ducato 4,
Gualdo 3,
Ellera 2.

Lascia un commento