Pontevalleceppi-Sansepolcro è una delle sfide da tenere d’occhio nel Campionato di Eccellenza Umbra di domani pomeriggio, ma sentiamo Marco Bonura, mister bianconero, alla sua terza partita, dopo un pari ed un successo cosa ci dice in proposito.
“Gara, inutile nasconderlo, difficile: loro sono ad una lunghezza dalla vetta, hanno 8 punti, in virtù di due vittorie e due pari, sono l’unica squadra imbattuta, hanno subito solo un gol, dire che il match sarà delicato, mi sembra un eufemismo”.
E il Sansepolcro lo affronta senza Mugelli squalificato.

Omar Arcaleni
“Esatto, ma sostituirò, nel ruolo, il nostro centrocampista, con Arcaleni, che a mio parere assomiglia di più al lavoro che può svolgere con lui la squadra in assenza di Mugelli. Ho il dubbio, dietro, tra Iavarone e Sensi per cui le incertezze saranno sciolte all’ultimo tuffo, considerando anche Massai e Benedetti in mezzo al campo”.
Torneo solo all’inizio, ma la vittoria del San Sisto a Narni, domenica scorsa, ha riportato la lotta nella …normalità.
“Esatto, anche se, come hai detto tu, siamo nella fase iniziale, il campionato è ancora lungo, però è innegabile che fare punti adesso servirà moltissimo, per cui proveremo ad ottenere, seppur consapevoli di tutte le difficoltà che andremo ad affrontare, il colpaccio a Pontevalleceppi”.
Squadra avversaria molto cambiata rispetto allo scorso anno con elementi, in questo girone importanti.
”Giustissimo, i vari Urbanelli, Ragnicoli, solo per citarne alcuni, oltre all’ex Bernardini, sono giocatori che possono fare la differenza, per cui massima attenzione anche se sono molto fiducioso dopo che ho visto in questi giorni i ragazzi: tranquilli e sereni”.
Sansepolcro con Cristofoletti, Alì, Zanchi, Gorini, Sensi, mentre in mezzo Massai, Arcaleni e Bendetti, con davanti Braccini, Valori e D’Urso mentre Mencagli e Scarselli sono pronti a dire la loro. Dirigerà, fischio d’inizio alle 15, Nicchi di Gubbio.

Riccardo Valori