Un altro tecnico, che ha avuto il…ben servito nel Sansepolcro, è Massimo Nicastro, allenatore in seconda della squadra bianconera. La notizia è arrivata, con un comunicato stampa, oggi, dalla società presieduta da Marco Piccini.
“Anche se io ho avuto la comunicazione, verbale, ci dice Nicastro, martedì 17 settembre dopo la partita persa in casa contro la Ducato, ad un giorno dall’esonero di Bricca, ma oggi è arrivata la comunicazione ufficiale”.
Naturalmente c’è amarezza in Massimo Nicastro.

Nicastro Massimo
“Ho passato, e questo voglio che sia evidenziato, undici anni bellissimi nel Sansepolcro e devo solo ringraziare la società per avermi dato questa possibilità, dove ho cercato e provato di valorizzare tanti giovani, una società che mi ha aiutato molto nel mio cammino di allenatore. Ho passato undici stagioni fantastiche e di questo devo rendere atto, chiaramente, alle dirigenze che si sono succedute alla guida del sodalizio bianconero per avermi aiutato in questo cammino.”
Ma ora, come Bricca, dovrai guardare, sino al prossimo 30 giugno, le partite dalla tribuna.
“Le regole federali, per i tecnici, sono queste, se non vieni confermato, nell’arco del torneo, devi solo aspettare la prossima stagione oppure andare all’estero.”
Per tutti i tecnici federali è così?
“Esattamente, basta prendere, ad esempio, quando successo a Montella che, allontanato dal Milan, è diventato il tecnico del Siviglia prima di tornare in Italia “.
Ma per voi non è così, è molto diverso….
“Come detto, ringrazio il Sansepolcro per avermi dato l’opportunità di essere stato vicino alla squadra e ai ragazzi per ben 11 anni”.
Ma a proposito di squadra, come è questo Sansepolcro?
“Per me è molto forte, forse la squadra migliore in Eccellenza e, se prenderà un attaccante al posto di chi già c’è, potrà fare il grande salto”.
Al posto di chi dovrebbe arrivare questo attaccante?
“Indovinate voi, io non ve lo dico certamente, ci risponde Massimo Nicastro”.