Rivoluzionato tutto, dal nome, ai colori sociali, alla sede, ma quanto avevamo da tempo annunciato dal nostro blog, ora viene reso noto alla luce di una vera e propria alleanza.
Come avevamo detto, da questo portale nei mesi scorsi, fatto ufficializzato anche a giugno dalla Federazione Italiana Pallavolo, in particolare dalla stesura dei calendari, adesso trova anche le due società ad aver definitivamente confermato quanto era di dominio comune, ovvero la fusione tra San Giustino e Città di Castello, per la nascita del Volley Città di Castello A.S.D. che ha acquisito i diritti del San Giustino Volley e, con essi, anche la prosecuzione di un cammino nel campionato nazionale di Serie B1 femminile iniziato nell’estate del 2014. La sesta stagione consecutiva in categoria, è dunque a nome Volley Città di Castello, i cui colori sociali sono il bianco e il rosso e non più quelli bianco o nero della società sangiustinese che per cinque stagioni ha portato alto il nome della Valtiberina Umbra in tutta Italia. La sede per le partite casalinghe sarà il palazzetto dello sport “Andrea Ioan” di Città di Castello, con orario fissato per le 21 di ogni sabato. L’esordio, al via del campionato di serie B1 femminile, il 19 ottobre, quando a Città di Castello arriverà la squadra toscana di Castelfranco di Sotto.
E’ questa, della fusione, una ulteriore tappa del progetto che unisce il sodalizio del presidente sangiustinese, Marco Brozzi con quello del presidente tifernate Graziano Caselli, assieme al quale è stato stipulato un accordo di collaborazione tecnica.

L’ultima formazione di San Giustino in B1, ora sarà Città di Castello a difendere i colori della Valtiberina