La Pallavolo San Giustino, giovedì 19 settembre alle ore 20,00, effettuerà la prima amichevole, o meglio primo allenamento congiunto tra i ragazzi di Enzo Sideri con la neo promossa Job Italia Città di Castello allenata Marco Bartolini, che parteciperà al campionato di serie B, al palasport di San Giustino.
Sarà un interessante test dove San Giustino, già al lavoro da 5 settimane affronterà quegli avversari del Campionato di B che prevede per i ragazzi di Sideri queste amichevoli:

Puliti Leonardo
sabato 21/09 – Sir Safety Monini (PG) vs Pall.San Giustino (PG). Santa Maria degli Angeli, ore 17:00.
Venerdì 27/09- Pall.San Giustino (PG) vs SA. MA. Portomaggiore (FE). Palasport San Giustino, ore 18:00.
Giovedì 03/10- Arno Volley 1967 (PI) vs Pall.San Giustino (PG). Castelfranco di Sotto, ore 20:00.
Giovedì 10/10- SA. MA. Portomaggiore (FE) vs Pall.San Giustino (PG). Portomaggiore, orario da definire.
Sabato 12/10-Pall.San Giustino (PG) vs Ceramica Scarabeo Civita Castellana (VT). Palasport San Giustino, ore 17:00.

Conti Rinaldo capitano di San Giustino
Il girone D della serie B maschile è formato da 14 squadre: 4 umbre Sir Safety Monini Pg, Monteluce Pg, San Giustino e Job Italia Città di Castello, 5 emiliane, Pallavolo Bologna, Portomaggiore Ferrara, 4 Torri Ferrara, Volley Forlì e Volley Cesena, San Marino, 2 toscane Pontedera e Pisa e due liguri, entrambe dello spezzino. Un girone sicuramente di spessore perché le emiliane sono sempre compagini da prendere con le molle con San Giustino e Sir che sono state costruite per ben figurare. Città di Castello giocherà le proprie gare interne al Pala Ioan il sabato pomeriggio alle ore 18.

Franceschini – Città di Castello
L’inizio del campionato è previsto per i tifernati sabato 19 ottobre a Perugia contro il Monteluce, la prima in casa sarà il sabato successivo contro l’Arno Volley di Castelfranco di Sotto. Alla terza subito derby a Sangiustino, l’altro derby, per Città di Castello, con la Sir si giocherà il 30 ottobre a Spoleto. San Giustino farà il suo esordio domenica 20 ottobre, in casa, alle 18, per affrontare Pontedera, per poi recarsi il 26 ottobre a Spoleto, dove alle 17 affronterà la Monini, quindi il derbissimo di vallata, domenica 3 novembre, alle 18, in casa con Città di Castello.
Il girone di andata terminerà il 25 gennaio, il ritorno avrà il suo avvio l’8 febbraio mentre la regular season si chiuderà il 9 maggio.