Sabato 14 e domenica 15 settembre torna a Sansepolcro “Borgo Sport”. Grande attesa per questa due giorni di festa che, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà nell’area del Palazzetto, conosciuta come Cittadella dello Sport. La rassegna prenderà il via sabato alle 19,30 con la “Cena dello Sport” e sarà accompagnata da una serie di omaggi agli sportivi locali che si sono distinti nell’ultimo anno.
Per tutta la giornata di domenica, invece, le associazioni si esibiranno negli spazi adiacenti il palasport, dove saranno allestite delle vere e proprie postazioni dimostrative per scoprire da vicino le diverse attività sportive che contribuiscono ad animare la comunità biturgense durante tutto l’anno. Alle 20,30 è inoltre prevista l’estrazione della lotteria a premi della manifestazione.
Una grande festa che si terrà a due passi dallo stadio Buitoni, dove il Sansepolcro domenica alle 15, giocherà la prima partita casalinga del campionato contro il Ducato Spoleto .
“In questi anni il format Borgo Sport ha portato importanti risultati e visibilità a tutto il movimento sportivo locale – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, con delega allo sport, Lorenzo Moretti – anche quest’anno, sulla scia della candidatura a Comune Europeo dello Sport 2021, l’amministrazione comunale e le associazioni sportive hanno portato avanti un’importante opera di pianificazione e cooperazione che siamo certi saprà dare ulteriore risalto a discipline ed attività anche molto diverse tra loro, ma sempre unite da un forte messaggio sociale ed educativo rivolto in particolare ai giovani”.