Con Sauro Giorni, direttore generale del Sansepolcro, il punto alla vigilia del Campionato

Il campionato di Eccellenza Umbra è oramai alle porte con il torneo che si inaugurerà sabato 7 settembre con un match di cartello: San Sisto-Tiferno 1919.
Con Sauro Giorni, direttore generale del Sansepolcro, facciamo un po’ il punto su quale Campionato aspetta il team bianconero.
“Sarà molto difficile ci dice, più dello scorso anno, con diverse squadre livellate per i vertici”.
Sansepolcro 2018 Giorni SauroAbbiamo visto, ad inizio preparazione, che sei o sette compagini, Narnese Orvietana, Sansepolcro, Tiferno, San Sisto, Lama, godono dei favori del pronostico, ce lo confermi?
“Certamente, prosegue Giorni, sono queste squadre, ma ci metterei anche il Trasimeno, e qualche compagine che uscirà poi fuori alla distanza. Ripeto, il livello si è molto alzato tecnicamente con l’arrivo anche di giocatori da fuori regione”.
Come spieghi che siano arrivati elementi forti che non appartengano all’Umbria o alla Toscana?
“I giocatori bravi, di Eccellenza umbra e toscana, trovano spazio nella categorie superiori e rimpiazzarli non è certo facile, per cui per elevare ulteriormente il livello, molte squadre si rinforzano andando a…pescare in altre regioni con la ferma volontà di fare team forti e competitivi”.
E il Sansepolcro è atteso, domenica, con fischio d’inizio alle 15, dalla trasferta in riva al Lago Trasimeno.

Sansepolcro 2019-2020 al Buitoni

Sansepolcro 2019-2020

“Andiamo ad affrontare una squadra che, seppur matricola, è molto forte con elementi, vedi i vari Braccalenti, Ventanni, Guasticchi e in più un tecnico, Farsi, che la sa lunga sul calcio, per cui non sarà un avvio facile”.
E il Sansepolcro?
“Ovvio che faremo la nostra parte, ci teniamo a giocare un torneo di livello e cercheremo di recuperare, al cento per cento, anche Braccini che si è infortunato proprio ad inizio preparazione nel match con l’Arezzo”.
Calcio mercato che ancora, per l’Eccellenza, non si è chiuso.
“Esatto, è molto lungo e terminerà il 12 settembre”.
Sansepolcro a posto?
“Penso vada bene così”
Per concludere, a che ora giocherà il Sansepolcro quando ci sarà il ritorno all’ora solare?
“Come per lo scorso anno chiederemo alle squadre che verranno al Buitoni, di accettare il nostro invito a giocare alle 15 e non alle 14,30”.

Lascia un commento