Grissin Bon Reggio Emilia- Victoria Pesaro 93-81 (30-13; 13-30; 28-22; 22-16)

Un bel successo per il Basket in Valtiberina, grazie alla Dukes Sansepolcro. Ben quattro squadre di serie A per uno spettacolo da ricordare.
Il primo Trofeo di Basket, Città di Sansepolcro, ha riscosso una bella presenza di pubblico e per essere al suo esordio, può sicuramente rendere soddisfatti gli organizzatori della Dukes Sansepolcro.
Dopo aver visto la vittoria della Virtus Roma nella finale per il 3° e 4° posto, 82-74, su OriOra Pistoia, ha assegnato il successo a Reggio Emilia.
Pesaro ha schierato inizialmente questo quintetto: Barford, Pusica, Miaschi, Totè, Zanotti. La risposta di Reggio, al via, ha visto Johnson, Fontecchio, Poeta, Owens e Upshaw.
Parte bene Reggio Emilia trascinata da Johnson e Fontecchio, costringendo Perego al primo time out sul 14-4 dopo sei minuti. La partita è sempre vivace e mette in mostra un Johnston sopra le righe con una palla che dà il 26-11 a Reggio riuscendo a chiudere, poi, sul 30-13 la prima frazione.
Pesaro ReggioPesaro frastornato? Per niente e lo si vede subito quando riconquista la verve e lo spirito vincente galvanizzata  da un  Mussini sugli scudi e da un Barford onnipresente, portandosi prima sul 25-35, dimostrando di poter reagire alle folate emiliane, quindi sul 30-35 e, con un magico Mussini, da tre, sul 40-41 per arrivare al pari, a chiusura di primo tempo, sul 43-43 con un parziale di 30-13, lo stesso di Reggio Emilia nella prima frazione di gioco. Molto combattuto il terzo tempo con le due squadre che si equivalgono: parte bene Pesaro, portandosi in vantaggio, ma risponde subito Reggio ribattendo colpo su colpo sino al 71-65 che chiude la terza frazione con il parziale di 28-22 per gli emiliani.
L’ultima fase rispecchia il terzo tempino sino a quando, a 4’ dal termine, Reggio Emila allunga e trova in Johnson e Upshaw i realizzatori vincenti che portano gli emiliani sull’81-73 prima, costringendo Perego al time out. Reggio prosegue ulteriormente  e  a due dal fischio finale va sull’89-77, gestendo bene la gara nella fase cruciale concludendo sino al 93-81 finale.
Pesaro 3Bene Pesaro, soprattutto nella seconda frazione e sino alla terza per poi non trovare spazi contro Reggio che riconquista, la compattezza giusta, chiudendo la gara tra gli applausi di uno sportivissimo pubblico.
Grissin Bon Reggio Emila: Johnson 20, Fontecchio 19, Pardon 5, Candi 3, Poeta 11, Vojvoda 4, Infante, Soviero, Owens 4, Upshaw 25. All. Buscaglia.
Victoria Libertas Pesaro: Barford 16, Drell 3, Mussini 17, Pusica 17, Calbini, Miaschi 3, Ebua 12, Mujakovic, Basso, Alessandrini, Totè 4, Zanotti 9.
All. Perego.
Arbitri: Rossi, Masi e Galasso.

 

 

 

 

 

Lascia un commento