Tiferno 1919-Sansepolcro 2-0

Tiferno 1919: Vaccarecci, Catacchini (68’ Bianchi), Lavano (78 Mancini), Morvidoni, Tersini, Eramo, Bruschi, Mariucci, Lentini (85 Della Rina), Alagia, Orlandini (58 Sbardella). All. Santececca.
Sansepolcro: Cristofoletti, Beers, Sensi, Mugelli, Zanchi, Gorini, Iavarone (49 D’Urso), Benedetti (80 Arcaleni), Scarselli, Massai, Mencagli. All. Bricca.
Arbitro: Nicchi di Gubbio, assistenti Finori e Fiordi di Gubbio.
Marcatori 1’ Lentini, 66’ Alagia.
Note: oltre 500 spettatori. Ammoniti Mugelli e Benedetti nel Sansepolcro, Tersini, Eramo e Bianchi nel Tiferno. Angoli 6-4 per il Tiferno.

Il Bernicchi di Città di Castello riapre le sue porte per l’atteso derby del Tevere e si richiude tra l’esultanza dei tanti sostenitori biancorossi contenti, ovviamente, per il successo tifernate sul Sansepolcro.
La compagine di Santececca fa suo l’importante incontro di Coppa Italia e vince con un perentorio 2-0, grazie al gol, dopo poco più di 30 secondi, di Lentini che sfrutta al meglio l’assist di Catacchini e la rete di uno scatenato Alagia.
I bianconeri di Bricca, seguiti da un buon pubblico, ci provano a più riprese, ma la prima frazione di gara, con l’immediato gol di Lentini, cambia, ovviamente, le carte in tavola. Bianconeri costretti a variar modulo e intenzioni, premono a più riprese, con il Tiferno motivato a punzecchiare di rimessa. Si arriva al 34 e il Sansepolcro reclama un rigore per un netto fallo su Mencagli, ma il direttore di gara, dopo consulto anche con il suo assistente, lascia proseguire. Bianconeri che ci riprovano, prima salva Morvidoni sulla linea e poi al 41 è attento Vaccarecci, mentre Lentini manda alto su servizio di Catacchini allo scadere del tempo per il Tiferno.

Alagia Tiferno

Alagia

La ripresa è più vivace e il Sansepolcro sfiora in alcune occasioni il pari: al 53 con Mencagli, quindi al 56 su punizione che Vaccarecci manda in angolo, ma è l’ingresso di D’Urso a dare maggior vivacità alle azioni dei ragazzi di Bricca. Il piazzato del neoentrato impegna infatti severamente in angolo Vaccarecci al 59. Il Sansepolcro sembra in grado di pareggiare, ma sul capovolgimento di fronte Lentini si fa parare da Cristofoletti il possibile 2-0 che arriva al 66’ con una magistrale azione di Alagia, uno dei tanti ex in campo, che fa tutto da solo e, superata la difesa ospite, insacca alle spalle di Cristofoletti. Gran gol.
Alagia incontenibile nei minuti finali con i bianconeri che non riescono ad impensierire l’ex Vaccarecci. Il Triplice fischio di Nicchi, dopo 4 minuti di recupero, sancisce questo primo successo del Tiferno di Santececca nell’atteso derby di vallata. Sono tre punti che ovviamente danno una carica nuova ai biancorossi tifernati, mentre nel Sansepolcro la rete subita a…freddo, ha scombussolato i piani di Bricca.
Assenti nel Tiferno Cangi, infortunato,nel Sansepolcro Valori, squalificato, e Braccini, infortunato.

Lascia un commento