San Giustino, si comincia per una serie B all’avanguardia

San Giustino è pronta a rivivere il Campionato di serie B di pallavolo, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la prima a distanza di alcuni anni di stop, per un torneo che si annuncia sempre più avvincente. Coach Enzo Sideri darà il via ufficiale alla preparazione lunedì 19 agosto.
Sotto le foto di vecchi e nuovi pronti a tentare la scalata verso la serie A e le parole di Sideri

San Giu Sideri Enzo

Coach Enzo Sideri

San Giustino B maschile 2019-2020

Lo staff tecnico ha elaborato un programma per il primo periodo che prevede due sedute di allenamento al giorno, al mattino lavoro atletico, al pomeriggio tecnico, per una durata di quattro settimane.
Sentiamo Enzo Sideri :”Questa prima fase è stata studiata in sinergia tra i vari componenti dello staff tecnico, tra cui il preparatore atletico Gianluca Carboni. Nei primi giorni ci sarà una stretta collaborazione con la fisioterapista Lucia Pigliapoco per fare le valutazioni fisiche necessarie per organizzare al meglio il lavoro. I ragazzi si alleneranno al palazzetto dello sport, in sala pesi e in piscina per alternare carichi pesanti e leggeri. Il primo microciclo di lavoro, incentrato essenzialmente sulla riatletizzazione e sulla risensibilizzazione nel contatto con la palla, ci permetterà di avere i primi dati sulle caratteristiche fisico-tecniche dei singoli ragazzi e di approfondire la conoscenza personale con ognuno dei componenti del gruppo, al fine di centrare ogni intervento sulle caratteristiche individuali. Rispetto la stagione scorsa, sono stati fatti degli inserimenti importanti che ci permetteranno di migliorare l’economia del nostro gioco e di progredire dal punto di vista dell’efficienza tecnico-tattica. Sono particolarmente entusiasta di essere alla guida di un gruppo di atleti così importante e di far parte di un a Società che si è strutturata in una forma che non ha nulla da invidiare ai Club professionisti”.

Lascia un commento