Nota stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)

E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che il fenomeno di maltempo verificatosi ieri in Toscana, caratterizzato da numerose “fulminazioni”, ha provocato alcuni disservizi anche alle linee elettriche di Arezzo e provincia. Si tratta di danneggiamenti agli impianti elettrici, dovuti a fulmini o a caduta di rami e piante sui conduttori, sparsi e circoscritti che l’azienda elettrica ha già individuato e sta gestendo. Questo il dato di dettaglio dei clienti disalimentati alle ore 23:00 di ieri, per Arezzo e provincia (in costante evoluzione man mano che le utenze vengono rialimentate):
Arezzo città 41
Castel San Niccolo 33
Castelfranco  Piandisco’ 64
Castiglion Fiorentino 302
Foiano della Chiana 115
Lucignano 36
Marciano della Chiana 34
Monte San Savino 62
Monterchi 73
Ortignano Raggiolo 198.

Arezzo Celtic Festival - Danni maltempo (5) (002)

Parco Pertini ad Arezzo

Laddove tecnicamente possibile, gli interventi sono proseguiti tutta la notte per poi riprendere all’alba di questa mattina per le situazioni più complesse per cui non sarà possibile operare in orario notturno. In generale, non vi sono aree estese disalimentate ma sono tutti casi sparsi e dislocati, anche in territori impervi di transito linee, che richiedono operazioni complesse.
E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Arezzo Celtic Festival - Danni maltempo (1) (002)

Arezzo Parco Pertini – Celtic Festival

L’Arezzo Celtic Festival è stato annullato a causa del maltempo. Le forti piogge che si sono abbattute sulla città hanno colpito duramente anche il parco Pertini, con i viali e con le aree verdi attraversati da fiumi d’acqua alti oltre dieci centimetri che hanno comportato l’impossibilità di dar seguito all’evento. L’intera area del festival ha riportato ingenti danni negli accampamenti storici, negli stand del mercatino artigianale, nella zona enogastronomica e nella piazza degli spettacoli, con l’impossibilità di poter procedere ad una loro ricostruzione. Ad essere colpito è stato anche l’impianto elettrico che è stato completamente allagato e che da subito è apparso difficilmente recuperabile: per questo motivo gli organizzatori hanno scelto, a prescindere dalle condizioni meteo delle prossime ore, di annullare tutti gli appuntamenti del sabato sera e dell’intera domenica per tutelare la sicurezza di artisti, rievocatori, espositori e spettatori.

Lascia un commento