Ha chiuso con un ottimo 14° posto finale, Alessandro Tadini, al debutto stagionale 2019 sul Challenge Tour nella gara dell’Euram Bank Open, sul percorso del Golf Club Adamstal a Ramasau in Austria. Prova più che positiva per il golfista italiano, sponsorizzato dal Golf Club Valdichiana e dalla Compagnia Telefonica Noitel Mobile, considerando che era il suo esordio, quest’anno, al Challenge in preparazione per il Mena Tour che si svolgerà in Giordania, Dubai e Abu Dhabi a fine settembre ed inizi di ottobre.

Tadini in Austria
L’ultima giornata di gara austriaca ha visto Tadini chiudere uno sotto il par con 69 colpi, stesso risultato di giovedì all’esordio in terra austriaca e quindi a -10 finali (69,66,66,69).
La sfida è stata vinta, per la cronaca, dallo scozzese Calum Hill con -18 finale.
Per Tadini un ottimo risultato, importante, in vista dei prossimi tornei con il giocatore che, chiudendo con il positivo 14° posto dopo alcune gare Pro Am disputate quest’anno prima dell’importante appuntamento in Austria, vede aprirsi nuovamente le porte, a 45 anni, di importanti risultati che lo porteranno a ben figurare nei futuri appuntamenti.
Alessandro Tadini ritorna, così in campo al Challenge Tour, con un risultato significativo dopo che, quasi un anno fa, in Scozia, aveva conquistato assieme a Francesco la Porta, la medaglia di bronzo agli “European Golf Team Championship”, ovvero i campionati europei di golf, difendendo i colori dell’Italia.