
Corvina e Alunni
Con luglio, per la Dukes Basket Sansepolcro, arrivano i primi movimenti di rafforzamento della rosa da mettere a disposizione di Coach Mameli per il prossimo anno. Alessio Alunni Breccolenti primo colpo di mercato, un top player. Carriera ricca di soddisfazioni per Alessio che ha già vinto in passato 4 campionati di Serie C1, C2 con la perla della promozione in B1 con Perugia di Buscaglia; ha calcato campi di mezza Italia (Umbria, Toscana, Sicilia, Basilicata, Piemonte, Liguria, Campania) riscuotendo sempre grandissimi consensi. Ad ogni nodo del suo Dna un pallone a spicchi, determinante come pochi, ex professionista fresco e pronto come se avesse 20 anni.
“Non vedo l’ora, ha evidenziato, di cominciare quest’avventura con i miei nuovi compagni e con Coach Mameli, che è stato uno dei motivi principali della mia scelta. Nell’ultima esperienza sono stato benissimo con i miei compagni (Fratta Umbertide ndr) e con l’allenatore, ma avevo bisogno di nuovi stimoli, e seppur sono consapevole di scendere di categoria, mi piace questo progetto che rispecchia il mio essere: cercare sempre la vittoria e stare nella parte alta della classifica”.
Certo con Alunni la Dukes spicca un notevole salto di qualità sia nel gioco che nelle ambizioni. Il primo tassello è stato sistemato, ma sappiamo già che non sarà l’ultimo. Grandi manovre aspettano la dirigenza Dukes in questa calda estate.